Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Sconfitta con onore la Pattinomania

Più informazioni su

Prima giornata del campionato di Hockey su Pista Serie A1. Partita a Giovinazzo per la Pattinomania Matera che non riesce nell’impresa di fare punti sul difficile campo dei pugliesi.

Tanta emozione per il debutto assoluto nel campionato di Serie A1 per la formazione materana che gioca bene e sogna di poter portare a casa un risultato positivo. La difesa è rocciosa e concede poco al Giovinazzo che, però, ha il merito di fare un gol in più e aggiudicarsi l’intera posta in palio. Parte forte il Giovinazzo che, dopo cinque minuti, è avanti già di due reti, grazie a Gimenez. La Pattinomania non si arrende e  prima dell’intervallo, con le marcature di Cellura e Vivilecchia si porta sul 2-2. Ad inizio ripresa i padroni di casa realizzano con Illuzzi il gol del definitivo 3-2. A nulla serve il tentativo dei materani di riacciuffare il pari. Adesso i  ragazzi di mister Barbano devono voltare pagina e pensare al debutto casalingo di sabato prossimo contro il Prato.

Risultati I giornata
 Forte dei Marmi-Follonica 3-2;  Valdagno-Molfetta 7-1; Bassano-Trissino 3-1; Breganze-Seregno 7-3; Sarzana-Lodi 5-6; Giovinazzo-Pattinomania Matera 3-2; Prato-Viareggio 6-9.

 Classifica
 Valdagno, Breganze, Viareggio, Bassano, Forte dei Marmi, Giovinazzo, Lodi, Giovinazzo 3; Follonica, Molfetta, Trissino, Seregno, Sarzana, Pattinomania, Prato 0.

 

 

 

 

 

Più informazioni su