Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Saltano le prime panchine

Più informazioni su

Saltano due panchine nel campionato di Eccellenza Lucana. Real Tolve a Atletico Potenza si affidano ad nuovi tecnici per cercare di ristabilire la situazione.


Come le foglie d’autunno, cadono le prime panchine del massimo campionato regionale della Basilicata. Nello stesso giorno saltano due allenatori. A Tolve, il Real esonera Gerardo Palazzo. Il tecnico paga il non esaltante inizio di stagione e per ultimo la sconfitta casalinga contro il C.S. Pisticci dell’ultimo turno di campionato. Per la panchina è ballottaggio tra due ex potentini, Alberigo Volini e Tonino Falanga, con il primo in netto vantaggio sul secondo. Clamoroso, invece, è il cambio di panchina in casa Atletico Potenza. Come si può leggere dal comunicato ufficiale della società, “l’inizio di stagione non esaltante e al di sotto delle aspettative riposte nell’operato della prima squadra ha portato all’interruzione del rapporto di collaborazione con l’allenatore Nicola Tramutola“. Ieri pomeriggio è stato presentato il nuovo allenatore, Giuseppe Camelia, 50enne nato a Potenza e vetereno del calcio regionale. Oltre alla sua pluriennale esperienza da calciatore, Camelia è stato artefice del doppio salto di categoria dell’Abriola che, in sei anni, è passata dalla Prima Categoria all’Eccellenza nel 2004. Tra il suo palmares da tecnico: una Coppa Italia, una vittoria del Campionato di Eccellenza e una del campionato di Promozione. L’ultima esperienza sulla panchina del Vultur nello scorso campionato di Eccellenza dove ha conquistato la salvezza. Ma non è solo l’unica novità in casa rossoblù. Infatti la società ha annunciato la rescissione del rapporto di collaborazione con il difensore Enrico Curcio e la nomina di Felice Ragone come tecnico della Juniores.

Più informazioni su