Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Presentazione ottavo turno

Più informazioni su

L’ottava giornata del campionato di Eccellenza Lucana presenta tante sfide interessanti. Ma le polemiche tra Real  Metapotino e Policoro continuano. La dirigenza policorese ha risposto al comunicato di Casalnuovo.

Nel massimo campionato di calcio regionale le polemiche a distanza tra Real Metapontino e Policoro, dopo il derby, continuano a tenere banco. Ieri è stata la società policorese a rispondere alle dichiarazioni di inizio settimana del presidente Casalnuovo. L’Heraclea ha dichiarato:”Siamo amareggiati e sconcertati per le frasi affermate dal Presidente del Real Matapontino. Sono attacchi gratuiti che con lo sport non hanno nulla a che vedere.  Abbiamo accolto tutto lo staff della compagine montalbanese prima, durante  e dopo la partita in un clima sereno, di amicizia e di festa sportiva. Pertanto, non accettiamo in alcun modo questo tipo di atteggiamento che non rispecchia il nostro modo di agire come persone prima di tutto e successivamente come uomini di sport“. Il comunicato continua:”Il suo sfogo premeditato e di una ferocia spropositata non fa bene al mondo dello sport. Lei parla di passione, ma la passione si costruisce insieme agli altri, nella condivisione di un progetto, nel confronto quotidiano non sicuramente con un atteggiamento dispotico e prepotente. Lei parla di umiltà, ma una persona umile è essenzialmente una persona modesta e priva di superbia, che non si ritiene migliore o più importante degli altri. Non accetteremo nessun altra provocazione, la nostra risposta è affidata  a queste poche righe e non abbiamo alcuna voglia di continuare questa querelle. Non è questo il campo in cui vogliamo impegnare le nostre risorse. Per i riferimenti personali al nostro Presidente Guida, lo stesso ha già dato incarico al suo legale se vi sono le condizioni per una querela“. Chiusa la parentesi legata alle polemiche, passiamo al campo. La seconda in classifica, il Comprensorio Tanagro osserverà un turno di riposo. Occasione importante per il Policoro di Mister Valente che gioca sul campo del Vultur, squadra che ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma. Parita casalinga per il Real Metapontino. I ragazzi di mister Bacci affrontano, in quello che può essere definito il match clou dell’ottava giornata, il Gr Valdiano. Entrambe le squadre sono a quota unidici punti in classifica e vincere sarà importante per non lasciare scappare il Policoro. Dopo il cambio di allenatore, l’Atletico Potenza prova a scalare la classifica puntando a vincere la prossima gara interna contro Avigliano. Quest’ultima, a quota 3 punti in classifica, occupa l’ultimo posto della graduatoria ed è reduce dalla sconfitta casalinga nello scontro diretto contro il Vultur. Anche il Real Tolve, con il nuovo allenatore in panchina, prova a fare punti sul difficile campo del Viggiano che, dopo il turno di riposo, vuole riprendere il cammino là dove l’ha lasciato due settimane fa.  Il programma dell’ottava giornata è completato da C.S. Pisticci-Murese; Moliterno-Picerno; Pietragalla-Atella M.V.

La classifica dopo sette giornate
 Policoro 14; Comp. Tanagro 12, Viggiano, Real Metapontino, C.S. Pisticci, Gr Valdiano 11; Murese 10; Atletico Potenza 9; Az Picerno, Atella M.V. 8; Vultur 7; Pietragalla 5; Real Tolve, Moliterno 4; Avigliano 3.

Più informazioni su