Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Sconfitta per la Pattinomania

Più informazioni su

Seconda giornata di campionato di Serie A1 di Hockey su Pista. Debutto interno amaro per la Eosolare Pattinomania Matera che viene sconfitta in rimonta dalla formazione toscana di Prato.

Poteva essere e non è stato. Questo è il riassunto della seconda gara di campionato per la Pattinomania Matera. La formazione di coach Barbano ha a lungo sfiorato il successo, il primo storico in assoluto in A2 e in casa, ma alla fine si è arresa al ritorno degli ospiti che, nel secondo tempo, ribaltano lo svantaggio con cui erano andati all’intevallo. Che non sarebbe stata una giornata facile e piacevole allo “Sportintenda” si era capito già nella prima frazione. Prato, reduce dalla sconfitta interna nel derby toscano contro Viareggio, parte bene e dopo 9′ passa in vantaggi grazie a Fabrega. I padroni di casa, però, non sono disposti a fare la vittima sacrificale e, come settimana scorsa contro Giovinazzo, reagiscono. Al 10’38” arriva il pareggio grazie all’autogol di Amato e al 15’34” il risultato si ribalta con la marcatura di Cellura. Primo tempo finito e Pattinomania in vantaggio. Nella ripresa, dopo un inizio di sostanziale equilibrio la formazione di coach Bernardini pigia sull’acceleratore e, con le doppiette di Solera (al 9’42” e 23’06) e di Fabrega (al 17’22’ e 21’39”) capovolge nuovamente il punteggio e prende il lago sul 5-2. Nel finale il gol di Nicoletti serve solo per fissare il risultato sul definitivo 3-5 in favore dell’Estra Prato. Per i materani rimandato l’appuntamento con la vittoria e i primi punti nel nuovo campionato. Prossimo appuntamento per la formazione di Barbano, settimana prossima sul campo del Sarzano che, come i lucani, si trova a quota zero punti dopo due giornate.

Pattinomania Matera – Prato 3-5 (p.t. 2-1)

Pattinomania Materaa: Maldonado, Trombetta, Santeramo D, Santeramo L, Nicoletti, Gaudiano, Cellura, Papapietro, Vivilecchia, Fernandez. All. Barbano

Prato:Dal Zotto, Amato, Caciagli, Solera, Chemello, Fabrega, Bertoldi, D´Attanasio, Gianassi. All. Bernardini

Reti: pt 8´59´´ Fabrega, 10´38´´ Amato (aut), 15´34´´  Cellura, st 9´42´´ Solera, 17´22´´ e 21´39´´ Fabrega, 23´06´´  Solera, 23´56´´ Nicoletti.

Risultati 2° giornata
  Molfetta-Breganze 7-5; Trissino-Forte dei Marmi 3-3; Seregno-Città di Valdagno 6-4; Amatori Lodi-Giovinazzo 3-2; Eosolare Matera-Estra Prato 3-5; Viareggio-Sarzana 6-1.
 

 

Più informazioni su