Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Vola il Francavilla

Più informazioni su

Dopo nove giornate di campionato il Francavilla resta in testa alla classifica del girone H. Pareggio interno per la matricola Oppido Lucano mentre per l’Irsinese debacle esterna sul campo della Casertana.

Un nono turno di campionato che continua a sorridere alla Basilicata, in particolare alla formazione di mister Lazic che, al “Nunzio Fittipaldi”, batte 2-1 i più quotati avversari del Martina e mantiene la testa solitaria del girone. I Sinnici confermano il loro momento positivo e il sogno continua. Partita subito in discesa per Del Prete e compagni che, dopo aver attentato alla porta del Martina all’8′, al 10′ passano in vantaggio con una punizione trasformata da Somma. I rossoblu continuano a macinare gioco e in difesa spengono ogni sorta di tentativo dei pugliesi. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio. Sperandeo, al 10′, trafigge l’estremo difensore ospite con un preciso tiro in diagonale. Partita  che sembrerebbe chiusa e, invece, la compagine di mister Bitetto riesce ad accorciare le distanze al 33′ con Chiesa che segna sugli sviluppi di un calcio piazzato. L’assalto finale del Martina produce la conclusione dello stesso Chiesa che, per fortuna dei padroni di casa, esce di poco a lato. Trasferta amara per l’Irsinese. La formazione di mister Squicciarini subisce una netta sconfitta sul campo della Casertana. I locali passano in vantaggio al 5′ con Majella che, imbeccato sul filo del fuorigioco, a tu per tu con Giannuzzi non sbaglia. La gara è in salita per i materani che provano ad offendere ma non si rendono mai davvero pericolosi. Sul finale della prima frazione di gioco è ancora la Casertana ad andare in gol. Dimantera, al 44′, trafigge Giannuzzi con un tiro dalla distanza che si insacca alla destra dell’estremo difensore biancazzurro. Nella ripresa al 9′ Majella chiude definivamente l’incontro con la rete del 3-0. L’attaccante dei campani, servito da Mortellitti, non può esimersi dal fare gol. Nel finale infortunio per Di Maio che esce dal campo sulla barella e Irsinese costretta a giocare in dieci gli ultimi minuti. Pareggio 1-1 per l’altra compagine lucana. Al Comunale di Oppido i biancoverdi di mister Manniello pareggio contro l‘Internapoli Camandoli.

 Risultati 9° giornata
 Oppido-Internapoli 1-1; Grottaglie-Ischia 1-2; Brindisi-Nardò 0-1; Casertana-Irsinese Matera 3-0; Francavilla-Martina 2-1 ; Real Nocera-Campania 0-1; Sarnese-Fortis Trani 5-1; Turris-Gaeta 2-0 ; Casarano-Viribus Unitis 2-0.

 Classifica
 Francavilla 20; Nardò, Ischia 18; Casertana 17; Campania, Sarnese 16; Brindisi, Casarano 15; Martina, Turris 14; Internapoli 12; Trani 11; Irsinese 8; Real Nocera, Oppido 7; Grottaglie, Gaeta 5; Viribus Unitis 4.

 

Più informazioni su