Alla ricerca di una capolista

Più informazioni su

    Domenica si scende in campo. Tante gare interessanti in programma e la supersfida tra Policoro e Comprensorio Tanagro. Ma il campionato richiede un padrone.

    Dopo otto gare di campionato nell’Eccellenza Lucana non è ancora tempo di verdetti definitivi, ne tanto meno di abbozzare qualche previsione. Questa prima parte del girone di andata ha sovvertito un pò i pronostici. A quanto pare si inizia a fare sul serio dal prossimo turno. Ormai la fase di studio e di assestamento iniziale è stata archiviata, alcune panchine sono saltate e, adesso, si punta a fare i punti. Nel girone unico sono tre le capoliste. Real Metapontino, Policoro e Viggiano, tutte a quota 14 lunghezze. Per il Real di mister Bacci trasferta difficile sul campo del Picerno. L’Az è reduce da un pareggio in trasferta sul campo del Moliterno che ha dato ulteriore morale dopo la vittoria di quindici giorni fa. Per la celeste, invece, il successo con il Valdiano hanno riportato in vetta la squadra che punta a non mollarla più. Il Viggiano, vera sorpresa di quest’inizio stagione, non ha risentito della pausa in campionato e, nell’ultima giornata ha vinto contro il Real Tolve. La formazione di mister De Stefano sarà impegnata in trasferta sul campo del Gr Valdiano. Infine, l’altra capolista, il Policoro, dopo l’inattesa sconfitta contro il Vultur, è attesa dalla supersfida contro il Comprensorio Tanagro. La formazione di coach Valente punta a rifarsi davanti al proprio pubblico mentre i campani, dopo lo stop di calendario, ritornano in campo e punta ad agguantare i rivali giornata. Il Comprensorio ha dimostrato di essere una squadra temibile che può rappresentare la vera sorpresa di quest’anno. In fondo alla classifica match delicatissimo tra Pietragalla e Avigliano con i padroni di casa che puntano a distaccarsi sempre più dalla formazione di mister Vito Sabato. Completano il programma di questo nono turno: Atella M.-Real Tolve; Moliterno-Atletico Potenza; Murese 2000-Vultur. Riposa il C.S. Pisticci.

    Classifica Real Metapontino, Policoro, Viggiano 14; CS Pisticci, A.Potenza, Comp. Tanagro 12; Murese, GR Valdiano 11; Vultur 10; AZ Picerno, Atella M.V. 9; Pietragalla 6; Moliterno 5; Real Tolve 4; Avigliano 3.

    Più informazioni su