Alla ricerca di una capolista

Più informazioni su

    Di nuovo in campo per il nono turno di campionato. Tanta attesa per la supersfida tra Policoro e Comprensorio Tanagro. Real Metapontino e Viggiano pronte per la fuga.

    Dopo otto gare di campionato il girone unico di Eccellenza lucana non ha ancora deciso e indicato chi sarà il padrone. Questo rende difficile abbozzare pronostici e avventurarsi in discorsi complicati. Un terzetto di testa composto da Real Metapontino, Viggiano e Policoro che domenica potrebbe, però, non essere più lo stesso. Match importante e delicato per l’Heraclea di mister Valente che affronterà davanti al proprio pubblico il Comprensorio Tanagro. I campani, dopo la pausa di domenica scorsa, cercano tre punti importanti che consentirebbe loro di sopravanzare il Policoro. Dall’altro lato i padroni di casa vogliono riscattarsi dopo la sconfitta esterna contro il Vultur. In attesa di cosa accadrà su questo campo Real Metapontino e Viggiano. I ragazzi di mister Bacci, dopo il successo casalingo di settimana scorsa, puntano a riconfermarsi sul campo dell’Az Picerno. Non sarà facile in quanto Giordano e compagni sono reduci dal pareggio sul campo del Moliterno che ha aumentato il morale della squadra e ha dato continuità di risultati. Mister Bacci, alla vigilia, ha dichiarato:”Sarà una gara difficile, e dobbiamo abituarci a partire dal pressuposto che tutte le partite da ora in avanti saranno difficili. Per adesso  siamo in testa ed è la posizione in classiffica che tenteremo di difendere consapevoli che qualsiasi squadra che gioca con la prima della classe, tende a dare sempre il massimo”. Trasferta ostica per il Viggiano. La formazione di mister De Stefano sarà di scena sul campo del Gr Valdiano. In fondo alla classifica delicatissima gara tra Avigliano e Pietragalla, con gli ospiti che hanno in mente un bel progetto: vincere per portarsi a sei lunghezza dal fanalino di coda, appunto l’Avigliano. Infine primo impegno in trasferta per l’Atletico Potenza di mister Camelia  che, dopo il successo di domenica in campionato e il pareggio in Coppa Italia, punta al terzo risultato utile consecutivo. Completano il programma della nona giornata: Murese-Vultur. Riposa C.S. Pisticci.

    Classifica Real Metapontino, Policoro, Viggiano 14; CS Pisticci, A.Potenza, Comp. Tanagro 12; Murese, GR Valdiano 11; Vultur 10; AZ Picerno, Atella M.V. 9; Pietragalla 6; Moliterno 5; Real Tolve 4; Avigliano 3.

    Più informazioni su