Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Francavilla: sfida da primato

Più informazioni su

Vigilia della decima giornata del campionato di Serie D, girone H. Il Francavilla atteso da una difficilissima trasferta. Impegno casalingo per l’Irsinese.

La capolista Francavilla punta a confermare il primato in terra campana. Dopo la vittoria interna contro il Martina, Del Prete e compagni puntano ad ottenere un risultato positivo contro il Campania, formazione neopromossa in Serie D, ma che occupa le posizioni di vertice della classifica. I campani sono distanti quattro punti dai rossoblu e hanno intenzioni di avvicinarsi alla vetta. Nel corso della settimana allenamenti regolari in casa dei Sinnici. Il Campania è una formazione composta da tanti giovani, molti dei quali al loro debutto in questa categoria. Sarà una partita molto vivace con entrambe le compagini che punteranno ai tre punti. Sfida casalinga per l’Irsinese. La formazione di mister Squicciarini, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva, vuole ritornare alla vittoria contro il Grottole. La formazione pugliese non sta attraversando una buon momento. Come i materani, infatti, occupano le zone calde della graduatoria e sono reduci da tre sconfitte nelle ultime tre gare, un solo punto conquistato nelle ultime cinque. Le condizioni di Di Maio, stiramento muscolare, gli impediranno, forse, di essere tra i titolari. Dovrebbero recuperare Gnisci e Schioppa, rispettivamente alle prese con piccoli acciacchi, il primo, e affaticamento, il secondo. Per il resto confermata la presenza di Coquin, Castoro e Donnadio che hanno impressionato nella partitella di giovedì. Capitolo Oppido Lucano. La formazione di mister Manniello vuole continuare la sua striscia di risultati utili. Quattro punti nelle ultime due gare hanno dato morale ad una squadra giovane e alla sua prima apparizione nel campionato Interregionale. Non sarà facile per i biancoverdi che sono attesi dalla difficile trasferta contro il Martina Franca. I pugliesi puntano ai tre punti per risalire posizioni in classifica. Per il vertice sfida interessante tra Nardò e Sarnese. Mentre in coda importante scontro diretto tra Gaeta e Real Nocera.

Più informazioni su