Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Francavilla conserva il primato

Più informazioni su

Pareggio esterno per il Francavilla che consente ai ragazzi di mister Lazic di conservare il primato in classifica nel girone H.

Decima giornata di campionato nella Serie D girone H. I rossoblu senza Somma squalificato giocano in trasferta sul campo del Campania, formazione neo promossa che, però,occupa posizioni di vertice in classifica. Partita a rischio fino alla fine per i forti temporali che si sono abbattuti in Campania ma alla fine si è giocato. I Sinnici partono male e al 23’ del primo tempo sono in svantaggio. Per i padroni di casa segna Olivieri. Nella ripresa ci pensa l’immenso Genny Del Prete a trasformare un tiro dagli undici metri che vale l’1-1 finale. Anche alla luce degli altri risultati, il Francavilla conserva la testa del girone con due punti di vantaggio su Nardò e Ischia. L’Irsinese, nei più classici dei scontri diretti, affrontava  in casa il Grottaglie. Match delicato che i ragazzi di mister Squicciarini non riescono a vincere. Il pareggio è una mezza sconfitta per i materani che dovevano sfruttare al meglio l’impegno casalingo. Il tecnico dell’Irsinese non recupera Gnisci e al suo posto parte nell’undici titolare Miraglia. La gara è condizionata dal forte vento e stenta a regalare grosse emozioni nella prima frazione di gioco. Nella ripresa entrambe la partita è ulteriormente falsato dall’acquazzone che si abbatte sul terreno di gioco che rende praticamente impossibile manovre di gioco elaborate. Palla lunga e sperare in giocate degli attaccanti. Il Grottglie si affida al contropiede e proprio con una rapida ripartenza sblocca il risultato. Al 6’ Luca, pescato da De Angelis in profondità, a tu per tu con Giannuzzi non manca l’appuntamento con il gol. A questo punto i biancazzurri sono costretti a riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. Entra anche Gnisci che subito si rende pericolo. Dopo numerosi tentativi, al 34’ Lupacchio viene atterrato in area da un avversario. Per l’arbitro è rigore. Coquin si incarica della battuta e non sbaglia. Gli ospiti, consci dell’importanza di questo punto, si difendono fino alla fine. L’Irsinese ci prova con Gnisci e Lupacchio ma hanno poca fortuna. Dall’altro lato il Grottglie sfiora il gol del vantaggio con Pinto e De Angelis. In pieno recupero occasione ghiotta per Coquin che sbaglia di poco. Finisce 1-1. Trasferta proibitiva per la terza lucana impegnata, l’Oppido Lucano. La formazione di mister Manniello era di scena in Puglia contro il Martina. Partita a senso unico con i locali che si abbattono come un rullo compressore sui bianco verdi. Il tabellino finale parla chiaro: 5-0 per la compagine di mister Bitetto e pratica Oppido archiviata. Per Dama e compagni non sono queste le partite in cui cercare i punti salvezza.

Risultati gare 10^ giornata
Campania-Francavilla  1-1; Trani-Casertana 2-0; Gaeta-Real Nocera 2-1; Irternapoli-Brindisi 2-2 (giocata sabato); Irsinese -Grottaglie 1-1; Ischia – Casarano 0-0; Martina- Oppido 5-0; Nardò-Sarnese 1-1; Viribus Unitis-Turris 0-3.

 La classifica aggiornata dopo la 10^ giornata
 Francavilla 21; Ischia, Nardò 19; Campania, Martina, Sarnese, Turris,Casertana 17; Casarano, Brindisi 16; Trani 14; Internapoli 13; Irsinese 9; Gaeta 8; Oppido, Real Nocera 7; Grottaglie 6; Viribus Unitis 4.

Più informazioni su