Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Prima vittoria per la Piemme

Più informazioni su

Arriva la prima vittoria in casa Piemme Avis Potenza. Contro l’Edilcost Ancona le ragazze di Sarcinella giocano la partita perfetta.

Un punteggio eloquente contro una formazione che, data la caratura delle sue atlete, va annoverata tra le più forti del girone. La necessità in casa Piemme era ottenere il primo successo stagionale e le compagine potentina ha messo in scena una prestazione di alto livello, quasi perfetta in tutte le fasi di gioco che non lascia diritto di replica alle marchigiane. Sin dalle fase iniziale della gara si è capito che la vittoria era possibile. Primo set con la Piemme che, come un temporale d’autunno, si abbatte sulle avversarie. Precise, puntuali e concentrate, Radice e compagne non perdono mai la bussola anche nei momenti della gara in cui i punti pesano. Nel secondo set la prova della Piemme è priva di sbavature con l’Edilcost Ancona impotente e incapace di trovare rimedio alle soluzione offensive delle locali. Il punteggio parla chiaro 25-13. Nel terzo parziale di gioco le ragazze di Sarcinella, un po’ stanche per lo sforzo profuso nei primi due set, soffre un calo di concentrazione e, anche causa errori banali, Ancona vince il set. Il tecnico delle potentine, consapevole di quanto la vittoria sia davvero alla portata, richiama all’ordine le ragazze che nel quarto set, nonostante il chiaro ritorno delle avversarie, riesce a mettere a terra i palloni decisivi, aggiudicandosi il successo. I parziali: 25-22; 25-13; 23-25; 25-23. Buona la prova di Giulia Radice che,  dopo il lutto di settimana scorsa, si è presa più di una responsabilità nei momenti delicati del match. Questo il commento di Sarcinella a fine gara:“Non ci sono parole per commentare questa vittoria che vuol dire tanto sotto l’aspetto sportivo ma anche e soprattutto sotto quello morale. I nostri visi, le lacrime delle nostre ragazze parlano da sole”.

Risultati 4° giornata
Pol.Casette-Lardini Filottrano 2-3; Piemme Avis Potenza-Edilcost Ancona 3-1; Volley San Pietro-Asd Bari 0-3; Coin Falconara-Guerriero Arzano 3-2; Annuariovolley Bari-Emmegi Marsala 1-3; Snoopy Pesaro-Rocco P.Torre Volley 2-3; Riposa: Messaggerie Tremest.

Classifica
Lardini Filottrano 10;  Rocco P.Torre Volley, Asd Bari, 7; Messaggerie Tremest, Snoopy Pesaro, Pol.Casette 6; Guerriero Arzano 5; Coin Falconara, Volley San Pietro, Edilcost Ancona, Piemme Avis Potenza 4; Annuariovolley Bari 2.

Più informazioni su