Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Policoro ritorna solo in testa

Più informazioni su

Il pareggio del Real Metapontino e la sconfitta del Viggiano consentono al Policoro di riprendersi la vetta della classifica del campionato di Eccellenza.

Nona giornata di campionato nel girone unico dell’Eccellenza Lucana. Ritorna in vetta solitaria il Policoro Heraclea. La formazione di mister Valente batte con il minimo scarto il Comprensorio Tanagro.  A decidere è il gol realizzato da Bruno al 17’ del primo tempo con un tiro rasoterra sul quale l’estremo difensore dei campani non può fare nulla. Al secondo posto sale l’Atletico Potenza. La compagine di mister Camelia conquista la seconda vittoria esterna consecutiva. Sul difficile campo del Moliterno, i rossoblu passano in vantaggio sul finale della prima frazione di gioco con Sabato e concede il bis ad inizio ripresa con Di Senso S.. A metà della seconda frazione di gioco i padroni di casa accorciano con Mastrangelo ma i tre punti vanno ai potentini che, a  questo punto, si trovano a meno due punti dalla vetta. Abbandona il comando della graduatoria il Real Metapontino. I ragazzi di mister Bacci non vanno oltre lo zero a zero in casa dell’Az Picerno. Sconfitta esterna, invece, per il Viggiano. La formazione di De Stefano giocava in casa del Gr Valdiano. I campani si sono imposti per 3-1. I marcatori: Spinelli, Squillacioti e Pansardi per i padroni di casa mentre a nulla serve il settimo gol stagionale di Altieri per il Viggiano. In fondo alla classifica vittoria importante per il Pietragalla che espugna il terreno di gioco dell’Avigliano  che resta sempre più fanalino di coda. Resta a +1 dall’ultimo posto il Real Tolve che perde in trasferta contro L’Atella M.V.

Risultati IX Giornata
Atella M. Vulture–Real Tolve 3–1; Avigliano–Pietragalla 1–2; Az Picerno-Real Metapontino 0–0; Gr Valdiano–Viggiano 3–1; Moliterno–Atl Potenza 1–2; Murese 2000 – Vultur n.d.; Policoro H–Compr. Tanagro 1–0.

CLASSIFICA
Policoro Heraclea 17; Atletico Potenza 15; Real Metapontino 15; Viggiano 14; Valdiano 14; C.S. Pisticci 12; C.Tanagro 12; Atella 12; Murese 11; Vultur 10; Az Picerno 10; Pietragalla 9; Moliterno 5; Real Tolve 4; Avigliano 3.

Più informazioni su