Time Volley: è notte fonda

Più informazioni su

Nel sesto turno di campionato A2 femminile di volley, la MasterGroup Time Volley Matera esce sconfitta dal campo di Santa Croce. Tre set a zero e la situazione in classifica si complica.

Non è affatto un momento positivo per la formazione materana che nell’attuale campionato ancora non ha vinto un gara sul campo. Gli unici tre punti sono, infatti, arrivati dalla partita non disputata contro Forlì alla seconda giornata. Contro Santa Croce, Popovic e compagne provano a mostrare gli artigli ma ben presto si capisce quale piega prenderà l’incontro. Le padrone di casa sbagliano poco in ricezione e consentono alla Tanturli di smistare il gioco nel migliore dei modi possibili. Matera non molla e riesce a rientrare dal 14-7 al 18-14 ma Santa Croce non cede e porta a casa il primo set. Nel secondo set le materane partono male ma, a poco a poco, riescono a recuperare nel punteggio fino al 13-13. Da quel momento inizia la bagarre punto a punto tra le due compagini che alla fine premia la maggiore lucidità delle toscane che vincono 25-23. Nel terzo set la partenza è equilibrata poi nella fase centrale del parziale Santa Croce accelera e raggiunge il +6, sul 23-17. I parziali: 25-19/25-23/25-18 in 1 ora e 38′ di gioco. Una partita che testimonia il momento negativo della MasterGroup Time Volley Matera che ha l’obbligo di invertire la rotta prima possibile. La formazione toscana ha un organico molto importante per la categoria ed era molto difficile fare risultato in terra toscana ma, per Popovic e compagne, non guardare chi c’è al di là della rete ma soltanto pensare a se stesse, impegnarsi a fondo.

 Risultati 6° giornata
 San Vito-Banca Reale Giaveno 1-3; Servizi Italia Fontanellato-Volley Mercato S.Severino 3-1; Olivieri Verona-Pomi Casalmaggiore 3-1; Volley Frosinone- La Nef Loreto 3-2; Lavoro.Doc Pontecagnano-Icos Crema 0-3; Biancoforno Santa Croce-Time Volley Matera 3-0; Acqua Paradiso Busnago- Corriere Espresso Soverato 3-1; Puntotel Sala Consilina-Infotel Forlì 2-3.

 Classifica dopo la 6° giornata
 
Banca Reale Giaveno 16, Icos Crema* 14, Biancoforno Santa Croce 14, La Nef Loreto 13, Pomi Casalmaggiore 13, Olivieri Verona 12, Puntotel Sala Consilina 12, Acqua Paradiso Busnago 10, Volley Frosinone 7, Servizi Italia Fontanellato 7, Volley Mercato S.Severino 4, San Vito 4, Infotel Forlì* (-3) 3, Lavoro.Doc Pontecagnano 3, TimeVolley Matera 3, Corriere Espresso Soverato 3.

* una partita in meno; tra () parentesi i punti di penalizzazione.
 

Più informazioni su