Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Ripreso il Policoro in vetta

Più informazioni su

La decima giornata di campionato di Eccellenza Lucana riabbraccia in testa alla classifica un nuovo terzetto; Real Metapontino, Policoro e Atletico Potenza.

Una giornata che ha riservato poche sorprese e tante conferme. La capolista Policoro Heraclea non va oltre lo 0-0 in trasferta sul campo del Pietragalla. I biancocelesti, infatti, confermano il loro momento positivo conquistando un punto importante contro la compagine di mister Valente. Ne approfittano Real Metapontino e Atletico Potenza. La formazione di mister Bacci, contro l’ultima della classe, l’Avigliano, con un un punteggio tennistico, 6-0, ottiene i tre punti. In diciotto minuti la celeste chiude la partita: doppietta di Petilli e un gol di Bartoli nega ogni velleità di risultato agli ospiti. I ragazzi del presidente Casalnuovo, nella ripresa, completanto la sestina con la doppietta di Laneve e la rete di Disanza. Vittoria in rimonta per l’Atletico Potenza. I rossoblù, infatti, soffrono molto contro la Murese 2000 ma alla fine riescono a conquistare l’intera posta in palio. Di Senso P. porta in vantaggio la formaizione di Camelia ma prima dell’intervallo gli ospiti ribaltano il risultato con le marcature di Nano Alfonso, al 35′, e Iacullo in pieno recupero. Nella ripresa Cocina, all’11’, pareggia il conto e a cinque minuti dalla fine realizza il gol vittoria, realizzando la sua personale doppietta. Ad inseguire il terzetto di testa c’è il Gr Valdiano. La formazione campana vince in trasferta il derby campano contro il Comprensorio Tanagro. A decidere la sfida è il gol di Spinelli al 9′ del secondo tempo. Tre punti che catapultano la formazione di mister Masullo a quota 17 punti in classifica. Successo convincente per il Pisticci che batte 3-0 Moliterno. Si ferma sull’1-1 il Viggiano di De Stefano. Con il riposo del Real Tolve e le sconfitte di Avigliano e Moliterno, la lotta per non retrocedere è tra queste squadre. Il Pietragalla e il Picerno hanno un pò di vantaggio.

Risultati
 Atletico Potenza–Murese 2000 Aurora 3–2; Comp. Sport Pisticci–Moliterno 3–0; Compr Tanagro–Gr Valdiano 0–1; Pietragalla–Policoro Heraclea 0–0; Real Metapontino–Avigliano 6–0; Viggiano–Atella 1–1; Vultur–Picerno 1–1; Riposa: Real Tolve.

 Classifica
 Real Metapontino 18; Atletico Potenza 18; Policoro Heraclea 18; GR Valdiano 17; Pisticci 15; Viggiano 15; Atella 13; C.Tanagro 12; Murese 11; Vultur 11; Picerno 11; Pietragalla 10; Moliterno 5; Real Tolve 4; Avigliano 3.

Più informazioni su