Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Aurora Marconia ritorna in testa

Più informazioni su

Nuovo capovolgimento di fronte nella Promozione Lucana. Pronostici sovvertiti e una nuova capolista: l’Aurora Marconia che approfitta delle sconfitte esterne di Sporting e Controsenso.

Strano ma vero. Paradossalmente le partite sulla carta agevoli si dimostrano complicate e regalano le più grandi sorprese in questa decima giornata di campionato. Il Ferrandina e il Bernalda compiono battono i due colpi più importanti di questa giornata, battendo, con il medesimo risultato, 1-0, rispettivamente lo Sporting Pignola e il Controsenso Potenza. Un gol di Pierro regala i tre punti alla formazione di Stigliano e costringe lo Sporting a cedere il primato della classifica. A Bernalda, invece, un colpo a ridosso dello novantesi, più precisamente all’86’, di Francesco Gioia, sblocca il risultato e regala tre punti alla sua squadra che continua a navigare nelle zone tranquille della classifica. Il secondo paradosso di giornata si compie a Miglionico dove l’Aurora Marconia riesce ad espungnare un difficile terreno di gioco e balzare in testa alla graduatoria. La firma decisiva al match la appone all’85’ il solito Andreulli che sale a quota 9 gol in classifica marcatori. Si avvicina il Soccer Lagonegro che, con il minimo scarto, s’impone di fronte al pubblico amico sull’Aurora Tursi. In coda importante  successo della Santarcangiolese sul Pescopagano. Pantone e Piacenza rendono ininfluente l’autorete di Sabia al 90′. Pareggia in casa il Real Potenza che resta ultimo ma la lunghezza dalla penultima si riduce di un punto.

 Risultati 10° giornata
 Bernalda-Controsenso Potenza 1-0; Ferrandina Calcio-Sporting Pignola 1-0; Miglionico Calcio- Aurora Marconia 0-1; Real Irsina-Latronico Terme 2-1; Real Potenza-Balvano 1-1; Rotondella-Grottole 1-2; Santarcangiolese-Pescopagano 1926 2-1; Soccer Lagonegro 04-Aurora NR Tursi 1-0.

 Classifica
 Aurora Marconia 22; Sporting Pignola 21; Controsenso Pz 20; Soccer Lagonegro 16; Real Irsina 15; Miglionico 15; Aurora NR Tursi 14; Bernalda 13; Grottole 12; Latronico Terme 11; Santargangiolese 11; Balvano 10*; Rotondella 10*; Ferrandina 8; Pescopagano 7*; Real Potenza 6*.
* una partita in meno

Più informazioni su