Chi tenterà la fuga?

Più informazioni su

    L’undicesima giornata del campionato di Eccellenza Lucana presenta tante gare sulla carte dall’esito scontato ma la sorpresa è dietro l’angolo e una delle prime tre ne può approfittare.

    Il calcio non è una scienza esatta e per questo anche un turno di campionato con tante partite dal risultato che sembrerebbe già scritto può regalare emozioni che nessun, alla vigilia, si poteva aspettare. Questo è quello che stanno pensando Vultur, Moliterno e Real Tolve che si troveranno di fronte, domenica pomeriggio, rispettivamente Atletico Potenza, Real Metapontino e Policoro, tutte e tre a quota 18 punti in classifica. Stando alle ultime prestazioni offerte l’Heraclea, dopo un ottimo inizio di campionato, ha subito un calo di rendimento. Nelle ultime tre partite ha conquistato 4 punti, perdendo con il Vultur e pareggiano in trasferta domenica scorsa sul campo del Pietragalla. La squadra di coach Valente si affida al terreno di gioco amico dove ha sempre fatto risultato pieno, tranne con l’Atletico Potenza e il Real Metapontino, gare finite con un pareggio. Arriva a Policoro un Real Tolve riposato, dato che la settimana scorsa non ha giocato, e pronto a conquistare punti importanti per la salvezza. In casa Real Metapontino, il pareggio interno di Coppa Italia contro Potenza, che ha estromesso la celeste dalla competizione, ancora brucia e la formazione di Mister Bacci prova a cancellare questo insuccesso sul campo del Moliterno, formazione, anch’essa invischiata nelle zone calde della classifica, reduce da due sconfitte consecutive. Chi sembra attraversare un periodo di forma sui generis è l’Atletico Potenza. Il cambio della guida tecnica sembra aver messo le ali a Di Senso e compagni che, in campionato, hanno solo vinto mentre in Coppa hanno conquistato l’accesso alle semifinali, candidadosi come la vera pretendente per la vittoria finale. Il gruppo costruito in estate dalla dirigenza rossoblu aveva tutte le potenzialità per far bene e puntare la promozione. Dopo un inizio stentato e l’esonero di Tramutola, la compagine del capoluogo lucano ha iniziato ad esprimersi nel migliore dei modi e ha confermato la sua candidatura al salto di categoria. Le prime posso approfittare del riposo del GR Valdiano, imposto dal calendario, per allungare sulla quarta. Partita sulla carta agevole per il Viggiano di De Stefano, impegnato ad Avigliano. Interessanti le sfide tra Az PicernoComprensorio Tanagro e Atella M.V.Comprensorio Sport Pisticci.

    Completa il programma dell’undicesimo turno: MuresePietragalla.

    Classifica Real Metapontino 18; Atletico Potenza 18; Policoro Heraclea 18; GR Valdiano 17; Pisticci 15; Viggiano 15; Atella 13; C.Tanagro 12; Murese 11; Vultur 11; Picerno 11; Pietragalla 10; Moliterno 5; Real Tolve 4; Avigliano 3.

    Più informazioni su