Sconfitta per le lucane

Più informazioni su

    La dodicesima giornata del campionato regala risultati interessanti.Termina la corsa solitaria del Francavilla agguantato dal Nardò. Disfatta per Irsinese e Oppido Lucano.

    Le partite più attese del dodicesimo turno di campionato erano state giocate ieri. La vittorria in rimonta dell’Ischia sulla Casertana ma soprattutto il pareggio a reti bianche del Francavilla in casa dell’Internapoli, hanno lasciato aperta le possibilità al Nardò di risalire in testa. I pugliesi, grazie alla vittoria di misura sulla Fortis Trani salgono a quota 25 punti insieme alla formazione di Lazic e domani prossima c’è lo scontro diretto al “Nunzio Fittipaldi”. Per quanto riguarda le altre lucane impegnate questa domenica di campionato è da bollare come negativa. L’Irsinese perde in casa due a zero contro una Sarnese cinica e spietata. Gli amaranto hanno sfruttato le poche occasioni a propria disposizione per fare gol e portare a casa i tre punti. I gol decisivi portano la  firma di Siano e Olcese, entrambi nella ripresa. Nel corso del match espulso il tecnico dei materani Squicciarini per ravvivate proteste nei confronti dell’arbitro. Male anche l’Oppido Lucano. La formazione biancoverde è sotto di quattro gol all’intervallo in casa del Brindisi. Chi pensava che i problemi societari potessero distrarre la squadra del neo tecnico Francioso ha avuto risposta negativa. I pugliesi servono “la manita” a Dama e compagni che dovranno cercare altrove i punti salvezza. Per effetto dei risultati i questo dodicesimo turno, la classifica si è ulteriormente accorciata, segno tangibile di un equilibrio. Il girone H cerca il suo padrone e risposte importanti potrebbe venire dalle partite di domenica prossima.

    Ecco i risultati della 12° giornata
     Brindisi-Angelo Cristofaro Oppido 5-0; Campania-Turris 0-0; Gaeta-Casarano 0-1; Ischia-Casertana 3-1; Internapoli-Francavilla 0-0; Irsinese-Sarnese 0-2; Martina-Real Nocera 1-0; Nardò-Trani 1-0; Viribus Unitis-Grottaglie 0-1.

    La classifica
      Nardò, Francavilla 25; Sarnese 23; Ischia 22; Martina e Campania 21; Casertana 20; Brindisi, Casarano 19; Trani, Internapoli 15; Grottaglie 12; Irsinese 10; Real Nocera, Gaeta 8; Oppido 7; Viribus Unitis 4.

     

     

    Più informazioni su