Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Sconfitta per le lucane

Più informazioni su

La dodicesima giornata del campionato regala risultati interessanti.Termina la corsa solitaria del Francavilla agguantato dal Nardò. Disfatta per Irsinese e Oppido Lucano.

Le partite più attese del dodicesimo turno di campionato erano state giocate ieri. La vittorria in rimonta dell’Ischia sulla Casertana ma soprattutto il pareggio a reti bianche del Francavilla in casa dell’Internapoli, hanno lasciato aperta le possibilità al Nardò di risalire in testa. I pugliesi, grazie alla vittoria di misura sulla Fortis Trani salgono a quota 25 punti insieme alla formazione di Lazic e domani prossima c’è lo scontro diretto al “Nunzio Fittipaldi”. Per quanto riguarda le altre lucane impegnate questa domenica di campionato è da bollare come negativa. L’Irsinese perde in casa due a zero contro una Sarnese cinica e spietata. Gli amaranto hanno sfruttato le poche occasioni a propria disposizione per fare gol e portare a casa i tre punti. I gol decisivi portano la  firma di Siano e Olcese, entrambi nella ripresa. Nel corso del match espulso il tecnico dei materani Squicciarini per ravvivate proteste nei confronti dell’arbitro. Male anche l’Oppido Lucano. La formazione biancoverde è sotto di quattro gol all’intervallo in casa del Brindisi. Chi pensava che i problemi societari potessero distrarre la squadra del neo tecnico Francioso ha avuto risposta negativa. I pugliesi servono “la manita” a Dama e compagni che dovranno cercare altrove i punti salvezza. Per effetto dei risultati i questo dodicesimo turno, la classifica si è ulteriormente accorciata, segno tangibile di un equilibrio. Il girone H cerca il suo padrone e risposte importanti potrebbe venire dalle partite di domenica prossima.

Ecco i risultati della 12° giornata
 Brindisi-Angelo Cristofaro Oppido 5-0; Campania-Turris 0-0; Gaeta-Casarano 0-1; Ischia-Casertana 3-1; Internapoli-Francavilla 0-0; Irsinese-Sarnese 0-2; Martina-Real Nocera 1-0; Nardò-Trani 1-0; Viribus Unitis-Grottaglie 0-1.

La classifica
  Nardò, Francavilla 25; Sarnese 23; Ischia 22; Martina e Campania 21; Casertana 20; Brindisi, Casarano 19; Trani, Internapoli 15; Grottaglie 12; Irsinese 10; Real Nocera, Gaeta 8; Oppido 7; Viribus Unitis 4.

 

 

Più informazioni su