Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

La Time non sa vincere

Più informazioni su

Ancora una sconfitta per la formazione materana che resta ancora a quota tre punti in classifica e la strada per la salvezza diventa tortuosa.

Settima giornata di campionato per la Serie A2 di Volley Femminile. Partita casalinga per la Time Volley MasterGroup Matera che, tra le mura amiche, alla fine, vede esultare le rivali campane del Lavoro.Doc Pontecagnano. Primo set che inizia con una lotta punto a punto tra le due squadre che porta Matera attaccata alle rivali al second tie out tecnico, 15-16, poi le salernitane spingono sull’acceleratore e creano il gap vincente, portandosi sul 16-22. Popovic e compagne provano a rientrare ma il set è compromesso. Nel secondo parziale Pontecagnano parte forte e va avanti sul 3-8. Le materane rientrano e si avvicinano fino al 14-16. Il set è in bilico ma le campane gestiscono più lucidamente la parte finale del parziale e si portano sul 2-0. Il terzo e ultimo set scorre via tranquilla con la formazione di D’Onghia molla l’incontro e capitola definitivamente.  I parziali: 22-25/20-25/21-25 in un’ora e 25 minuti.

Melissa Donà è la miglior marcatrice per le biancazzurre con 17 palloni a terra, unica in doppia cifra. Per le campane, due ragazze con più di dieci punti all’attivo: Kostadinova (16), Collar (14).

 I risultati della 7° giornata
 Yoyogurt Giaveno-Volley Santa Croce 3-1; Espresso Soverato-Servizi Italia Fontenellato 3-2; Icos Crema-Olivieri Montichiari 3-0; La Nef Loreto-Busnago 3-1; Time Volley Matera-Pontecagnano 0-3; infotel Forlì-Volley Frosinone 0-3; Mercato San Severino-San Vito 3-2; Pomi Casalmaggiore-Puntotel Sala Consilina 3-0.

 Classifica
  Yoyogurt Giaveno 19; Icos Crema 17; Pomi Casalmaggiore, La Nef Loreto 16; Volley Santa Croce 14; Olivieri Montichiari, Puntotel Sala Consilina 12; Volley Frosinone, Busnago 10; Servizi Italia Fontenellato 8; Pontecagnano, Mercato San Severino 6; Espresso Soverato, San Vito 5; Infotel  Forlì, Time Volley Matera 3.

Più informazioni su