Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Contro Bari per fare punti

Più informazioni su

Nuovo appuntamento di campionato per la Bawer Matera che, nel match casalingo del PalaSassi, ospita la formazione barese.

La sconfitta di Chieti ormai è stata metabolizzata. Tante le attenuati che non hanno cancellato, però, la prestazione deludente al tiro nella partita contro gli abruzzesi. Nella sfida interna contro Bari c’è l’imperativo di vincere per la formazione di Ponticiello. Dall’altro lato, la Liomatic Bari, non è una squadra facile da affontare e, settimana dopo settimana, si è conquistato il rispetto di tutte attraverso buone prestazione. Un roster da rispettare che annovera gente che ha calcato i parquet della Serie A, Gigena e Morena. I pugliesi puntano a riconfermasi dopo il derby di settimana scorsa contro San Severo. Dunque “un impegno tosto” come l’ha definito Gianpaolo Ambrico, vice allenatore della Bawer, a cui, però, la formazione materana ci arriva pronta e preparata dopo una settiamna fatta di allenamenti intensi e mirati al miglioramento dei dettagli sia della fase offensiva che di quella difensiva. Ancora una volta i problemi fisici di Vico hanno influenzato il lavoro settimanale. Gli avversari sono la vera mina vagante di questa stagione che, se confermasse i risultati attuali, potrebbe essere l’outsider del campionato. 

Prima volta assoluta tra le due squadre in DNA mentre diversi precedenti nelle categorie inferiori che risalgono ad oltre un decennio fa. Arbitreranno la gara Paolo Lestingi di Anzio e Christian Borgo di Dueville. Palla a due alle 18.

Più informazioni su