Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

L’ora della svolta

Più informazioni su

Partita di campionato importante per la Meco Potenza che cercherà il successo interno per cancellare in un colpo il pessimo trittico di settimana scorsa.

La squadra di Stefano Bosco sta completando il programma settimanale di allenamento che porta alla gara di sabato pomeriggio contro il Regalbuto. I rossoblu, dopo aver conquistato un solo punto in tre gare la settimana scorsa, cercheranno di rimettersi in moto e puntano ai tre punti conto un avversario ostico. La compagine sarda è soltanto un punto sopra ai lucani ed entrambe sono in piena bagarre per un posto nelle Final Eight di Coppa Italia. Intanto arrivano buone notizie dal mercato. Dopo aver salutato l’ex capitano Cabezaolias approdato in A1 al Real Rieti, la società dei presidenti Mecca e Lorusso ha ufficializzato l’arrivo di Lucas Randin Durante, giocatore italo-brasiliano classe 1987. Un difensore di esprienza e di un valore tecnico-tattico indiscutibile che necessitava alla Meco e che sarà a disposizione del tecnico siciliano già dalla partita di sabato. Le ultime due stagioni Durante le ha giocate con la maglia del Gragnano in A2 realizzando anche 35 gol. Data la partenza anche di Laurenza e Benevento, i direttori Ronconi e Serratore stanno cercando una nuova pedina utile allo scacchiere di Bosco che possa completare numericamente la rosa che, in pochi giorni, ha perso tre elementi. Infine capitolo squalifati. Contro Regalbuto il tecnico della Meco dovrà fare a meno di De Araujo.

Più informazioni su