Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Alluvionati, domani si esprime il Governo

Più informazioni su

Domani il Governo renderà nota la decisione assunta sull’alluvione a Marina di Ginosa. E’ in attesa di tale decisione che il portavoce del comitato Terre Joniche, Gianni Fabbris, è da 14 giorni in sciopero della fame. Dopo la concessione dei fondi agli alluvionati lucani, il comitato costituitosi all’indomani delle precipitazioni meteo che colpirono la costa jonica lucana e pugliese nel marzo scorso, non ha fermato la protesta.
Domani la questione approda in Parlamento. Intanto il presidio di Terre Joniche che dalle Tavole Palatine di Bernalda-Metaponto si è spostato a Marina di Ginosa domani attenderà la decisione del Governo, in base ad essa si deciderà se proseguire nella lotta, e con quali forme, e se il portavoce Fabbris proseguirà lo sciopero della fame.

Più informazioni su