Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

La Bawer ospita Anagni e Napoli

Più informazioni su

Arriva il turno infrasettimanale anche per la Bawer Matera che affronta Anagni al PalaSassi prima della sfida di lunedì contro Napoli.

L’obiettivo è fare quattro punti e, dunque, sfruttare nel migliore dei modi il doppio impegno casalingo a distanza di pochi giorni. La formazione di mister Ponticiello è ben consapevole come il fattore campo, all’interno di una campionato come la Divisione Nazionale, è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Tutti i componenti della rosa, infatti, sono carichi al punto giusto per questo duplice appuntamento. Troppe volte in  questa stagione il PalaSassi è stato terra di conquista. C’è la consapevolezza che le partite contro Anagni e Napoli possano dare una svolta positiva alla stagione dei materani che, dopo un inizio disastroso, hanno saputo ricompattarsi e ingranare la marcia giusto. Adesso serve l’ulteriore passo in avanti e la possibilità di giocare davanti al pubblico amico va sfruttata al massimo. Una partita che arriva quattro giorni dopo la sconfitta di Latina che ha lasciata qualche rammarico. Luca Tardito, dalle colonne de “La Gazzetta del Mezzogiorno” ha lanciato il suo grido di battaglia: “Sarebbe stato meglio pensare a questa sfida con due punti in più, ma in tal senso ben venga una nuova partita a distanza di pochi giorni. Ovviamente siamo chiamati a vincere entrambe le gare che ci attendono, anche perché affronteremo due squadre del nostro girone“. Dall’infermeria arrivano buone notizie. Capitan Grappasonni ha ripreso a correre e, seppur allenandosi a parte, sta facendo di tutto per esserci. Come al solito si cercherà di non forzare i tempi.

Più informazioni su