Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Columella rileva l’Irsinese

Più informazioni su

Lo avevamo annunciato già stamane ma è arrivata l’ufficialità: Columella rileva a titolo definitivo l’Irsinese Calcio.

Ormai da giorni si parlava della ratifica del passaggio di proprietà e oggi è giunto il giorno zero per l’imprenditore di Altamura Columella che diventa a tutti gli effetti il nuovo proprietario della società materana. Il nuovo patron prende in mano una squadra senza debiti. L’ormai ex numero uno, Giacomo Silvano, ha fatto notare come tutti gli stipendi ai giocatori sono stati pagati. Con l’avvento del nuova dirigenza i problemi economici che hanno attanagliato la società nell’ultimo anno dovrebbero essere giunti al capolinea. Il passaggio della U.S.D. Irsinese calcio è avvenuto nella serata dello scorso 12 dicembre dove le parti hanno firmato l’accordo. Secondo quanto riporta il comunicato: “Il passaggio di proprietà non mette a rischio, in nessun modo, il progetto iniziale, rilanciare il calcio Materano, prefiggendosi di attivare, prima della fine del campionato, tutte le iniziative utili a ché questo avvenga”. A questo punto il lavoro di Silvio Perniola e Roberto Losito entra nel vivo per rinforzare la squadra. I nomi dei nuovi acquisti saranno comunicati subito dopo che avranno apposto la loro firma sul contratto. Intanto per questo pomeriggio la squadra è attesa da un match  amichevole contro Cerignola, squadra che milita nel campionato di eccellenza pugliese.

Il nuovo numero uno dell’Irsinese, Columella, è titolare della Tra.de.co., società che si occupa della raccolta e smaltimento die rifiuti.

 

 

 

Più informazioni su