Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Consip: Csm decide su scontro tra Procure

Più informazioni su

Dopo le feste si apre una settimana importante per l’inchiesta Consip. La ripresa delle acquisizioni di centinaia di documenti sul mega appalto Fm4 potrebbe portare presto a nuovi indagati nel filone romano. E resta l’attesa per l’incidente probatorio per Marco Gasparri (il dirigente accusato di corruzione) chiesto dai pm Ielo e Palazzi per cristallizzare le sue dichiarazioni. Ma un’altra partita importante per l’inchiesta si giocherà al Csm. 

Domani il Comitato di presidenza – composto dal vice presidente Giovanni Legnini, dal primo presidente Giovanni Canzio e dal Pg della Cassazione Pasquale Ciccolo – deciderà se aprire una pratica sullo scontro tra le due procure titolari dell’inchiesta, Roma e Napoli. Conflitto che si sarebbe consumato con l’accusa di falso mossa dai pm della capitale al capitano del Noe Gianfranco Scafarto – anche in relazione a una prova che riguardava Tiziano Renzi, padre dell’ex premier – e con la scelta dei pm napoletani di confermare la delega a indagare al suo reparto.

Più informazioni su