Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

WeWe Club, nasce il portale che rivoluziona il modo di fare turismo

Più informazioni su

La startup dell’imprenditore potentino Michele di Tolla ha lanciato nei giorni scorsi weweclub.it: una piattaforma multimediale “che rivoluziona il modo di fare turismo”. L’idea- è spiegato in una nota- è basata sull’unione tra un tour operator che asseconda e soddisfa le richieste del nuovo viaggiatore – sempre più desideroso di vivere in pieno l’esperienza di viaggio ed esserne con la propria personalità l’attore-protagonista – e una rete di aziende capaci di creare valore commerciale intorno a quell’esperienza. Locoemotion: questo infatti, il motto della startup lucana nata con lo scopo di generare esperienze umane e imprenditoriali ad alto valore aggiunto umano ed economico. Il suo portale weweclub.it, da poco online (accessibile anche la fanpage), coniuga le potenzialità mediatiche della rete con la vocazione turistica dei territori, assecondando le nuove tendenze per la crescita del settore. Il turismo ha, infatti, cambiato volto e pelle ed è alla ricerca della scoperta di nuove dimensioni visive e soprattutto esperienziali. E la nuova sfida per aziende e territori in un contesto di mercato globale è rappresentata sempre più dalla capacità di saper valorizzare la propria identità; dall’abilità di rendere appetibile e fruibile il locale nel globale. In tal senso- si legge nel comunicato stampa- in Basilicata, prima tappa operativa del progetto che mira a svilupparsi in tutta Italia, la forte presa paesaggistica unita alle secolari tradizioni rappresentano un teatro a cielo aperto intriso di semplicità e senso marcato di autenticità. We We Club in questa prima fase ha già individuato nella regione 5 percorsi (“Essenze di vita”, “La magia dell’anima” “Sapori del cuore”, “Bosco fatato” e “Brezze incontaminate”) provvedendo a selezionare le aziende che, ognuna con la propria vocazione e attività imprenditoriale, meglio narrano e rappresentano il territorio e il “Made in Lucania”. Ad esse, inserite in una “vetrina” online, corrispondono poi specifici trend del turismo cui il potenziale ospite con un semplice clic può fare riferimento nello scegliere la sua destinazione. Il portale weweclub.it si pone così nel contesto regionale e nazionale come un ponte tra il territorio, le aziende e il turista. Un contenitore e una vetrina sul mondo in cui raccontare e raccontarsi. Un luogo di scoperta, partecipazione e condivisione di quell’esperienza di viaggio che oggi accresce il valore della meta.

Più informazioni su