Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Pattinomania sempre più viva

Più informazioni su

Con l’uscita di scena di Seregno la Pattinomania Matera vede crescere le proprie speranze di ottenere un posto salvezza.

L’Hockey Seregno ha comunicata ufficialmente il proprio ritiro dal campionato di Serie A1. Le enormi difficoltà economiche ha condotto a questa decisione. A nulla sono serviti i numerosi proclami di salvezza annunciati dalla dirigenza nei giorni scorsi. Questa disavventura della squadra brianzola favorisce le squadre in bagarre salvezza, tra cui l‘Eosolare Matera. Come previsto dell’articolo 20 del Regolamento Gare e Campionati, poichè siamo nel girone di ritonro, i risultati conseguiti contro Seregno restano validi mentre per le partite ancora da disputare sarà assegnata la vittoria a tavolino per 10-0 e i tre punti in classifica alla squadra avversaria. Seregno, invece, è la prima delle due squadre che retrocede direttamente e dovrà ricominciare dal campionato di Serie B. Di conseguenza, per il prosieguo del campionato di A1, sarà soltanto una sola la squadra che retrocederà mentre resta invariata la formula dei play out. Sicuramente non una notizia che può far sorridere l’hochey italiano ma che dà ulteriore respiro all’Eosolare che sabato contro Sarzana si gioca una fetta importante del proprio futuro nella categoria. 

Più informazioni su