Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

A Ruvo per invertire la rotta

Più informazioni su

I materani puntano ad allungare la striscia negativa di Ruvo e interrompere la propria.
La Bawer Matera sarà impegnata domani sera (domenica 11 marzo) alle 18 in casa dell’Adriatica Industriale Ruvo. 30esima gioranta di campionato per la compagine allenata da coach Ponticilello che, dopo il doppio ko subito contro Napoli e Ferentino, seppur con modalità diverse,  proverà a conquistare i due punti lontano dal PalaSassi che mancano dalla partita esterna di Santarcangelo valevole per la 21esima giornata di campionato. Tanto, forse troppo tempo per una squadra che punta ad un posto ai play off ma che con i suoi risultati altalenanti rischia di rimanare al palo. La speranza è che la condizioni fisica di Vico e Tardito sia cresciuta anche se, visti i continui impegni ravvicinati, il tempo per allenarsi è poco. Dall’altro lato c’è una formazione che non certo naviga in acque tranquille della classifica. Ultima nella Divisione Sud Est con solo 6 punti a referto, Ruvo non vince in campionato dalla 21esima giornata quando De Martino e compagni espugnaro il campo di Siena. Per quanto riguarda invece il successo casalingo ai pugliesi manca addirittura dalla nona giornata di campioanto, derby di andata contro la Liomatic Group Bari. Un’eternità. Tra le sue fila Ruvo annovera giocatori con tanti punti nelle mani. Attenzione particolare va riservata a Tagliabue (13 punti di media con 50% da due) e Villani (13 punti di media con il 49% da due e il 23% da tre). Non dovrebbe essere una sfida impossibile per la compagine materana che si troverà di fronte una formazione che segna in mediai 66,4 punti a partita.

 DALLA WEB ALLA TV. La società biancazzurra, come accaduto per la sfida di giovedì del PalaSassi, trasmetterà in diretta su www.materaweb.tv la gara contro Ruvo alle 18. Mentre per chi si fosse perso la sfida contro Ferentino la gara sarà trasmessa in differita oggi pomeriggio (sabato 10 marzo) alle ore 16 su Canale 2 di Altamura.

 

Più informazioni su