Vivilecchia allenatore

Più informazioni su

Arriva nella tarda serata di ieri la notizia ufficiale sulla nuova guida tecnica. “Sono contento di allenare l’Eosolare”, le prime parole del capitano-allenatore.
Dopo le dimissioni di Angelo Beltempo, l’Eosolare Pattinomania Matera non ha impiegato molto tempo per annunciare il sostituto. Sarà Roberto Vivilecchia, l’attuale capitano dei biancazzurri che, a partire dalla sfida casalinga contro Bassano, rivestirà il duplice ruolo di allenatore-giocatore. Non è la prima volta che Vivilecchia si trova a ricoprire questo incarico. Già quest’anno, infatti, nel periodo di transizione tra la gestione Michele Barbuto e l’arrivo di Angelo Beltempo il capitano era stato alla guida della squadra pro-tempore. Alla sua grinta e alla sua leadership si affida la società per tentare di raggiungere la salvezza. 

LE PRIME PAROLE. “Sono molto contento di allenare l’Eosolare – ha esclamato Roberto Vivilecchia. Personalmente rappresenta una nuova sfida, molto complicata ma allo stesso tempo tanto stimolante. Come tecnico ho dei limiti di esperienza in serie A1 per questa ragione mi impegnerò ancora di più per cercare di ottenere sempre il massimo.Confido molto nei miei compagni sia dal punto di vista professionale che umano, e sono convinto che tutti si impegneranno per raggiungere l’obiettivo salvezza.
 
 IL PROSSIMO AVVERSARIO. “In previsione del prossimo impegno contro il Bassano, sarò costretto ad una lotta contro il tempo per preparare al meglio la squadra – ha concluso Vivilecchia. In questi giorni focalizzerò l’attenzione principalmente sulla cura di alcuni particolari riguardanti le varie situazioni di gara oltre che puntare su nuove soluzioni tattiche difensive e offensive”.

 

Più informazioni su