Un punto che serve a poco

Più informazioni su

La formazione non coglie un importante successo in trasferta e si complica il piano salvezza.

Giornata di campionato numero 21 per la Pattinomania attesa dalla trasferta vicentina sul campo di Trissino. Un scontro salvezza con i materani alla ricerca di tre punti fondamentali per rincorrere un posto ai play out. Invece ne esce fuori solo un pareggio che non aiuta Vivilecchia e compagni. A questo punto l’Eosolare vede ridursi il proprio margine di errore nelle prossime sfide. Pronti via e i biancazzurri passano in vantaggio con Santeramo. Lo svantaggio scuote Trissino che nel giro di dieci minuti ribalta con Bertinato, Campagnolo e Bertan il punteggio. Prima dell’intervallo è Vivilechia a ridurre il gap. Si va al riposo sul 3-2 a favore dei vicentini. Nella ripresa la gara si accende ulteriormente. Gli ultimi dieci minuti di gara sono un susseguirsi di emozioni. Santeramo pareggia il conto al 15′. Bertran riporta in vantaggio i suoi al 18′. Matera non molla. Con le marcature di Tamboridegui e Cirilli scavalca Trissino e si porta sul 4-5. Manca un minuto alla fine. Ma nemmeno il tempo di battere che Bertran realizza il suo terzo gol della serata e firma il definito 5-5. Un pareggio che serve a poco all’Eosolare che dovrà inventarsi qualcosa nelle prossime sfide per non abbandonare dopo solo una stagione la Serie A1. Il distacco da Molfetta è di tre punti e tutto è ancora possibile.

IL TABELLINO 21^ giornata

Trissino-Pattinomania Matera  5-5  (p.t. 3-2)

Trissino: Dal Monte, Campagnolo, Pirolli, Jara, Bertinato, Bertran, Pallares, Pasquale, Clodelli, Vallortigara.

Pattinomania Matera: Maldonado, Santeramo, Tamborindegui, Cirilli, Cellura, Fernandez, Papapietro, Vivilecchia, Trombetta. All. Vivilecchia.

Reti: pt 3’34” Santeramo, 6’22” Bertinato, 13’44” Campagnolo, 15’35” Bertran, 20’51” Vivilecchia, st 14’2” Santeramo, 18’13” Bertran, 22’2” Tamborindegui, 24′ Cirilli, 24’3” Bertran.

Espulsioni per due minuti: Campagnolo e Bertinato nel Trissino, Santeramo e Cirilli per il Matera.

Più informazioni su