Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Non basta un super Pilotti

Più informazioni su

Il recupero della 23esima giornata di campionato non consegna punti ai materani che ritornano da Recanati con una sconfitta.


Partita bella e intensa tra Recanati e Bawer Matera che, alla fine, premia i padroni di casa. Sfida al alto punteggio e con percentuali dal campo ben oltre il 50%. Rispetto alle uscite precedenti la formazione di Ponticiello sembra aver aggiustato qualcosa sotto canestro. Alla fine il computo dei rimbalzi è in favore di Recanti (27 contro i 21 di Matera) ma non c’è stato dominio assoluto dei locali sotto le plance. La Bawer Matera, a differenza della gara di Siena, è attenta e lucida. Coach Ponticiello, con Vico e Tardito non certo in ottime condizioni fisiche, con molta gioia si sgrana gli occhi davanti al miglior Pilotti della stagione. Il ragazzo nativo di Monza mette a referto 36 punti in 36 minuti di gioco con 6/7 da due, 7/10 da tre e 3/5 dalla lunetta. Una prestazione di altissimo livello che, però, non contribuisce al successo. All’inizio del quarto periodo di gioco, dopo essersi portati al -2 con la tripla di Cantagalli, 79-77, i biancazzurri hanno un calo di concentrazione e fisico. Recanati ne approfitta per allungare nel punteggio, ottenendo il massimo vantaggio sul +15, 97-82, con la tripla di Ceron al poco meno di quattro minuti dalla fine. La Bawer prova a rientrare in partita ma è troppo tardi. Il finale 103-98 rende solo meno amara la sconfitta. La partita contro Recanati è un altro esempio tipico della stagione della Bawer che, dopo aver giocato bene per lungo tempo, non riesce a compiere quel passo in più per vincere una sfida. A due gara dalla fine della regular season la salvezza diretta resta molto difficile. L’obiettivo è vincere le prossime due gare e sperare che Latina le perda entrambe. Questo fine settimana, al PalaSassi, arriva Torino, seconda nella Divisione Nord Ovest. In quest’occasione la società ha proclamato la giornata biancazzurra. Tutti, anche chi è in possesso di abbonamento, dovrà pagara il biglietto.


  IL TABELLINO


Recanati – Bawer Matera 103-98 (32-26, 56-57, 79-74).


Recanati: Pierini 18, Chiarello 10, Evangelisti 20, Ceron 28, Fossati 8, Trani 2, Cecchetti 1, Magrini, Pierangeli 12, Centanni 4.


Bawer Matera: Vico 12, Grappasonni 20, Cantagalli 19, Pilotti 36, Lagioia 9, Castoro n.e., Tardito, Martone, Aprea 2, Centrone n.e. Coach Ponticiello


Tiri liberi: Recanati 24/33, Bawer 13/17; Tiri da due: Recanati 20/33, Bawer 20/27; Tiri da tre: Recanati 13/23, Bawer 15/28. Rimbalzi Difensivi: Recanati 17, Bawer 16; Rimbalzi Offensivi: Recanati 10, Bawer 5.

Più informazioni su