Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Eosolare punita nel finale

Più informazioni su

Saavedra condanna la Pattinomania a non perdere nell’ultima gara di campionato contro Molfetta.

Bisognerà attendere gli ultimi cinquanta minuti di gioco per capire se la Pattinomania Eosolare Matera giocherà gli spareggi contro le formazioni che dalla serie B ambiscono al salto di categoria oppure ci sarà la retrocessione diretta. Contro Molfetta, nel derby dell’ultima giornata di campionato di regular season, la compagine materana non potrà fallire.

Contro Follonica, Vivilecchia e i suoi compagni rimontano per due volte il vantaggio dei toscani firmati da Melagoli con Papapietro e Santeramo. Ma non basta perchè a 7” dalla fine Saavedra gela i tifosi della Pattinomania e regala, con un turno di anticipo al Follonica la matematica certezza di giocare i play off. L’Eosolare Matera, invece, fallisce l’appuntamento con i play out con un turno di anticipo e nel derby appulo-lucano sarà scontro fraticida per garantirsi la possibilità di aumentare le chance di giocare anche nella prossima stagione in serie A1. La sfida contro Molfetta si giocherà sabato 28 aprile. I pugliesi, sconfitti nettamente a Trissino, devono assolutamente vincere per scavalcare Matera. Molfetta, infatti, ha due punti da recuperare ai biancazzurri che potrebbero, di conseguenza, accontentarsi di un pari.

Tabellino

Pattinomania Matera-Follonica 2-3 (p.t. 1-1)

Pattinomania Matera: Maldonado, Santeramo, Gaudiano, Tamborindegui, Nicoletti, Cellura, Fernandez, Papapietro, Vivilecchia. All. Vivilecchia.

Follonica: Tosi, Salvadori, Saavedra, Bracali, Malagoli, Pagnini F., Polverini, Pagnini M.

Reti: pt 3’8” Malagoli, 23’52” Papapietro, 33’29” Malagoli, 47’34”Santeramo, 49’53” Saavedra. 

Note: nel primo tempo traversa colpita da Tamborindegui per la Pattinomania con il Follonica in vantaggio per 1-0.

Più informazioni su