Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Bene la Bawer

Più informazioni su

Come da pronostico la Bawer batte al PalaSassi San Severo e si giocherà il tutto per tutto in gara 3.
Sarà sabato il giorno della verità per la Bawer Matera. La formazione di coach Ponticiello vince il match casalingo contro San Severo e allunga la serie alla decisiva gara 3 in programma sabato prossimo al PalaCastellana. Pronti via e subito i padroni di casa mettono in chiaro la situazione. Primo quarto in equilibrio soprattutto per le scarse percentuali al tiro. A partire dai secondi dieci minuti di gioco, invece, i biancazzurri alzano l’asticella mentre i pugliesi non trovano la via del canestro. All’intervallo le percentuali di Rugolo e compagni sono impietose: 1/7 da due e 1/7 da tre. Sono i tiri dalla lunetta 12/14 ad alzare il punteggio. La Bawer si presenta ad inizio ripresa sul +22, 37-15. Nel terzo periodo San Severo prova a rientrare ma la Bawer fa la parte del leone e non molla la presa. Vico e compagni sono in totale controllo e conducono in porto il successo in modo abbastanza agevole. Rispetto a gara 1,  sono le percentuali dal campo a fare la differenza. In particolare meno tiri da tre tentati ma percentuale oltre il 50%; ancora più clamorosa la percentuale da dentro l’area, 70%. Male, invece, San Severo che nella ripresa aggiusta le statistiche, ma la partita era già segnata. Il finale è 73-53.


Tabellino


Bawer Matera-Enoagrimm San Severo  (13-8/37-15/54-36)


Bawer Matera: Lagioia 16, Aprea 7, Cantagalli 11, Pilotti 17, Martone 8, Vico 9, Grappasonni 4, Tardito, Centrone, Castoro 1.


Enoagrimm San Severo: Amoroso 19, Rugolo 11, Candido 5, Lovatti, Marzoli 3, Mirando 2, Scarponi 8, Poluzzi 5, Graziano, Petruzzellis.


Tiri da due: Bawer Matera 17/24, Enoagrimm San Severo 8/22.


Tiri da tre: Bawer Matera 10/19, Enoagrimm San Severo 5/17.


Tiri liberi: Bawer Matera 9/11, Enoagrimm San Severo 22/27.


Rimbalzi Difensivi: Bawer Matera 21, Enoagrimm San Severo 12.


Rimbalzi Offensivi: Bawer Matera 4, Enoagrimm San Severo 5.

Più informazioni su