La Pattinomania conquista i play out

Più informazioni su

Nel derby in terra pugliese, la Pattinomania ottiene i punti necessari per disputare la post season.

Era importante vincere o almeno conquistare un punto nel derby sul campo del Molfetta per poter accedere ai play out. Un’occasione che la Pattinomania Matera non si è lasciata sfuggire. Pur con Cirili ancora infortunato ma con il rientrante Maldonado, la formazione allenata dall’allenatore-giocatore Roberto Vivilecchia espugna il parquet pugliese e potrà giocarsi le chance di giocare anche nella stagione 2012/2013 in Serie A1. Partita molto combattuta almeno nel primo tempo. I biancazzurri trovano non poche difficoltà e soltanto allo scadere della prima frazione di gioco trovano il vantaggio con Santeramo. Nella ripresa la Pattinomania aumenta la pressione e con le marcature di Tamboridegui e Papapietro indirizzano la sfida nel verso desiderato. Boccassini accorcia le distanze per Molfetta ma è soltanto una breve parentesi nel monologo biancazzurro che con Tamborindegui, Santeramo allungano il gap. Spadavecchia riduce lo svantaggio ma Gaudiano e Nicoletti fissano il punteggio sul definitivo 2-7 che apre le porte della post season. Per Molfetta, invece, arriva la retrocessione diretta. 

 

TABELLINO

Molfetta-Pattinomania Matera 2-7

Molfetta: Picca, Spadavecchia, De Ceglie, Pepe, Angione M., Boccassini, Angione G., Sinisi, Marzella, Belgiovine.

Pattinomania Matera: Maldonado, Santeramo, Gaudiano, Tamborindegui, Nicoletti, Cellura, Fernandez, Papapietro, Vivilecchia, Trombetta.

Arbitri: Barbarisi e Giovine

Reti:  Santeramo, Tamborindegui,  Papapietro,  Boccassini,  Tamborindegui,  Santeramo, Gaudiano, Spadavecchia,  Nicoletti.

Più informazioni su