Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

A Venosa si tornaai tempi di Orazio

Più informazioni su

 


Un salto nel passato ed ecco che ci si trova catapultati ai tempi di Orazio. Nella città che diede i natali al poeta latino, sabato 5 maggio 2012, si svolgerà la seconda edizione di Venusia Antiqua. A partire dalle 20, nel centro storico di Venosa sarà possibile respirare le atmosfere dei tempi in cui visse Quinto Orazio Flacco attraverso rappresentazioni teatrali e musicali e degustazioni enogastronomiche. La manifestazione si svolgerà in concomitanza con la ventiseiesima edizione del Certamen Oraziano, la storica gara di traduzione delle opere di Orazio a cui partecipano studenti provenienti da tutta Europa. Venusia antiqua avrà come location il suggestivo centro storico della cittadina.


L’iniziativa è stata organizzata da un comitato costituito dalla associazioni venosine Accademia dei Rinascenti, Associazione Familiari Antistigma Alda Merini, Associazione Centro Storico, Cag, Cif, Fidapa, Il Tarlo, La Lente su Venosa, Riformisti Democratici.


 


                                                                                             

Più informazioni su