Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Aperitivo con l’autore

Più informazioni su

 


Taranto città dell’acciaio. L’ultimo libro di Cosimo Argentina, Vicolo dell’Acciaio, parla di una città, Taranto, la sua Taranto, e di un  fantasma che la domina: l’Italsider. Argentina mette il coltello nella piaga di una città afflitta da una malattia che si chiama acciaieria. Vicolo dell’acciaio è un racconto della Taranto uccisa dall’Italsider. Di storie umane di operai e famiglie che hanno vissuto all’ombra dell’acciaieria.


Cosimo Argentina è uno scrittore tarantino, trapiantano in Brianza. Si è laureato in Giurisprudenza con una tesi sul Diritto del commercio internazionale ed una specializzazione in criminologia. Dopo aver praticato l’attività di procuratore legale e giornalista a Taranto, nel 1990 si è trasferito in Brianza dobe vive e insegna Diritto. 


Il libro sarà presentato dall’autore domenica 6 maggio nel corso de “Aperitivo con l’autore” promossa dall’associazione Galleria25, nei locali dell’omonima galleria d’arte, in piazza Orazio. 

Più informazioni su