Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Buona la prima

Più informazioni su

La formazione materana vince a Castiglione della Pescaia gara 1 dei play out salvezza.

In terra toscana la compagine di Roberto Vivilecchia riesca a mettere il primo mattone utile alla permanenza nella massima categoria. I biancazzurri partono subito con il piede sull’acceleratore e dopo appena un minuto di gioco passano in vantaggio grazie al gol dell’allenatore/giocatore Vivilecchia che scaglia la pallina alle spalle di Baldieri. Un gol che indirizza nel verso desiderato dai lucani l’incontro. Un match sempre sotto il controllo di Maldonado e compagni che rischiano poco o nulla. Nei minuti finali, quando la sfida sembra avviarsi verso una tranquilla chiusura, arrivano le emozioni. Tamboridegui firma il raddoppio al 22′. Poco più di un giro di orologio e Castiglione accorcia le distanze con Tisato. Matera non perde la testa e con Tamboridegui, a pochi secondi dal cinquantesimo, perviene al definitivo 1-3. Un successo che mette in discesa la salvezza dell’Eosolare che,  tra sette giorni, avrà il primo match point in casa, davanti al proprio pubblico.

Il Tabellino

Castiglione – Pattinomania Matera 1-3

Castiglione: Bandieri, Nerozzi, Salvini, Naldi, Matassi, Borracelli, Martellucci, Muglia, Tisato, Petrov.

Pattinomania Matera: Maldonado, Santeramo, Tamborindegui, Cellura, Fernandez, Papapietro, Vivilecchia, Trombetta. All. Vivilecchia.

Reti: pt 76” Vivilecchia, st 22’27′ Tamborindegui, 23’45” Tisato, 24’58” Tamborindegui.

 

Più informazioni su