Pattinomania chiama a raccolta i tifosi

Più informazioni su

Poco più di ventiquattro ore a gara2 dei play out salvezza-promozione tra Eosolare Matera e Castiglione.

Vigilia per la Pattinomania Eosolare Matera che, domani (12 maggio), giocherà davanti al proprio pubblico la seconda gara della serie contro la formazione toscana di Castiglione della Pescaia. Dopo il successo dell’andata, i ragazzi di coach Vivilecchia hanno a disposizione il match point per chiudere con un gara d’anticipo e guadagnarsi la conferma nel massimo campionato di Hockey su pista. Per l’occasione la società ha disposto l’ingresso gratuito.

PIETRO PAPAPIETRO. “Dobbiamo chiudere il discorso salvezza, per questo motivo dovremo scendere in pista concentrati e determinati, saranno queste le nostre armi. L’avversario ci interessa relativamente; durante la stagione sportiva abbiamo badato più a vedere i nostri avversari che a renderci conto delle nostre qualità. Ora la squadra ha raggiunto la consapevolezza nei propri mezzi, ed è pronta a conquistare una permanenza che merita assolutamente”. Il giocatore della Pattinomania, infine, invita il pubblico ad accorrere in massa: “L’ingresso sarà libero quindi invito i materani a riempire le gradinate della tensostruttura. Vorrei che ci fosse la stessa affluenza dell’anno scorso nell’ultima gara di A2, quando nei play-off incontrammo il Trissino”.

ROBERTO VIVILECCHIA, fa eco al suo giocatore: “Abbiamo sempre avuto una responsabilità molto grande sulle nostre spalle, cioè quella di militare in serie A1 dopo tanti anni giocati nelle serie minori e in questa città abituata, appunto, ai piccoli palcoscenici della serie A2. Noi tutti abbiamo bisogno del pubblico delle grandi occasioni, lo meritiamo perché abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare fino a questo punto, non abbiamo mai mollato, amiamo i colori biancoazzurri, e da sempre indossiamo questa maglia, con orgoglio, come se fosse una seconda pelle“.

Sullo stato della squadra Vivilecchia è chiaro: “La squadra in settimana si è allenata intensamente ed è cosciente di avere in mano la grande chance per chiudere definitivamente la questione salvezza. Non sarà del match Davide Santeramo, obbligato a stare fermo per venti giorni a causa di un infiammazione all’orecchio e Antonio Cirilli, ancora infortunato. Ha ripreso, invece, Pietro Papapietro (che in settimana non si è allenato per via della febbre), che sarà tra i convocati. Per il resto tutto è filato liscio e siamo pronti ad affrontare con la grinta giusta il Castiglione”.

Fischio d’inizio alle 19 presso la tensostruttura di via dei Sanniti. La gara sarà, inoltre, trasmessa in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.

Più informazioni su