Il Generale di Corpo d’Armata visita la Guardia di Finanza di Matera

Più informazioni su

Il Generale di Corpo d’Armata Domenico Achille, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, nei giorni 29 e 30 maggio, ha ha visitato il Comando Provinciale di Matera e dei Reparti della Provincia. Nella mattinata del 29, il Generale Achille ha incontrato le autorità civili e religiose della provincia di Matera. Successivamente, al Comando provinciale, ha incontrato i comandanti di Reparto, gli ufficiali e una folta rappresentanza del personale in servizio.
Dopo breve relazione del comandante provinciale, Elia Pallaria, sull’andamento dell’attività operativa, il generale Achille ha rivolto ai militari espressioni di apprezzamento per il lavoro svolto in questo primo scorcio d’anno e di incitamento a proseguire sulla strada del massimo impegno, al fine di esaltare quotidianamente il ruolo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza.
Nella stessa mattinata, il comandante Interregionale ha avuto un colloquio con il questore di Matera, Pasquale Errico e dal comandante provinciale dei Carabinieri, Antonio Russo sulle principali problematiche della provincia.
Nella successiva giornata del 30 maggio, accompagnato dal colonnelo Elia Pallaria, il generale ha visitato anche la Compagnia di Policoro e la Brigata di Metaponto.

Più informazioni su