Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

A Paterno la prima Giornata ecologica

Più informazioni su

Per riscoprire e rivalutare il complesso monumentale della sorgente dell’Oscuriello, a Paterno, l’ Amministrazione Comunale e il Comitato civico “Sor Aqua”, in collaborazione con Acquedotto Lucano, hanno organizzato la “Prima giornata ecologica”.
L’iniziativa si svolgerà domani, 9 giugno, a partire dalle 9. Cittadini e bambini prenderanno parte alla manifestazione pensata sia per ripulire l’area del complesso sorgentizio dalle sterpaglie, sia per riflettere sull’importanza di una risorsa preziosa e qualitativamente eccellente.

“La Prima giornata ecologica – affermano il sindaco di Paterno, Michele Grieco, ed il presidente del comitato Sor Aqua, Giuseppe Riviello – è rivolta a tutti coloro che amano il nostro territorio, la nostra storia e la nostra cultura. Per questo rivolgiamo l’invito a partecipare soprattutto ai più giovani, che hanno il compito di recepire e divulgare il messaggio di amore per la propria terra e che la storia ci ha consegnato”.  

Più informazioni su