Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Nuove nomine in casa Matera

Più informazioni su

A Simone Pietroforte il ruolo di direttore sportivo mentre la spalla di Sciannimanico sarà Domenico Di Corato.

Viaggia a passo spedito il proprietario dell’Asd Matera Calcio, Saverio Columella. L’imprenditore pugliese, dopo aver sciolto il nodo allenatore con l’ingaggio di Lello Sciannimanico, ha subito piazzato due colpi importanti per il completamento dello staff tecnico. Si tratta di due figure di spessore conclamato all’interno del panorama calcistico meridionale che occuperanno il ruolo di direttore sportivo e di vice allenatore. Il compito di portare avanti trattative di mercato è stato affidato a Simone Pietroforte che, tra le varie esperienze del passato, ha ricoperto il ruolo di direttore generale al Bisceglie e direttore sportivo al Brindisi. Sostanzialmente si tratta di una persona che conosce il calcio e soprattutto disposta a mettere a disposizione la sua esperienza per rilanciare il calcio nella città dei Sassi. Stesso discorso, o quasi, vale per Domenico Di Corato. Tecnico con svariata esperienza sulle panchine di Eccellenza che ha rinunciato a diverse offerte per contribuire alla rinascita del calcio materano.

L’attività frenetica del patron biancazzurro sta contribuendo a sostituire le caselle vuote con professionisti di assoluto valore tecnico e umano. Adesso, probabilmente, inizia la fase più delicata quella della costruzione della squadra.

Più informazioni su