Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Vivi la Cittadella dal sole alle stelle

Più informazioni su

La giornata di integrazione sociale del 10 giugno si terrà a Bucaletto nei pressi dei larghi della chiesa. Fortemente voluta da quegli abitanti che il disagio lo vivono per davvero, soprattutto un gruppo di donne agguerrite. Tutti i partecipanti all’animazione della giornata lo fanno in modo assolutamente gratuito, con il patrocinio del Comune di Potenza che mette a dispozione gratuitamente gli spazi.
La cittadinanza è chiamata a partecipare in prima persona, tanto alla festa quanto a prendere parte attiva al mercatino delle pulci.
Chiunque potrà venire a vendere, scambiare o regalare quanto più non gli serve. Inoltre si sottolinea che in mattinata alle ore 11.30 si terrà un
dibattito pubblico su Bucaletto: “il quartiere, criticità e futuro”.  Al dibattito è chiamato a partecipare il sindaco quanto la sua giunta.
La giornata sostanzialmente si svolgerà in tre step. La mattina con l’inaugurazione del mercatino delle pulci, alle ore 11.30 il dibattito pubblico. Il pomeriggio ci saranno una serie di iniziative dedicate ai bambini, tra cui la Gimcana Bike, il teatrino dei burattini, vari giochi di altri tempi e zucchero filato. La serata inizia alle ore 20.00 con il primo campionato di braccio di ferro di Bucaletto. Alle 21.00 i Musicaldanzante con Cinzia D’Angilillo e Piero Cuscino con
il liscio. Alle 22.00 il coro polifonico OBADIAH di Oppido Lucano con le più belle canzoni della tradizione popolare napoletana. Alle 22.40 ancora i Musicaldanzante con balli caraibici. Alle 23.40 chiuderà il D.J. Mike Daimond con mix di canzoni anni 60-70-80.
Tutta l’iniziativa è organizzata in modo gratuito e senza fini di lucro.
Durante la giornata sarà effettuata una raccolta di prodotti non deteriorabili, meglio se per la pulizia delle persone e delle cose, da inviare ai terremotati dell’Emilia.
L’Organizzazione:
Comitato “Aria Pulita” Basilicata e “Casa del Popolo Ambulante”.
Info: Luciana Coletta tel. 3473436673

Più informazioni su