Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Da Atletico a Città di Potenza

Più informazioni su

L’ASD Atletico Potenza cambia nome ma non è stata rispettata la volontà dei tifosi.

Nelle scorse settimane era stata lanciato un sondaggio sul sito ufficiale dell’Atletico Potenza per decidere quale sarebbe stata la nuova denominazione sociale della società rossoblu. La maggioranza ha scelta Potenza Sport Club. Tuttavia, come si spiega nel comunicato: “si è visti impossibilitati a procedere per note pendenze giudiziarie ancora in corso e/o preesistenti utilizzi“. Per questo motivo che il nuovo nove sarà Città di Potenza. La società “comunica di aver depositato presso la sede della F.I.G.C. di Basilicata l’apposita domanda – corredata dalla documentazione necessaria“.

Come afferma la nota apparsa questo pomeriggio su atleticopotenza.com:”Tale azione è stata eseguita con modalità di scissione per consentire la separazione dall’attività del calcio a 5, la quale proseguirà per proprio conto […] L’operazione rientra nella più ampia riorganizzazione societaria in vista del campionato di Serie D 2012/13 e non appena si avrà la conferma di cui sopra da parte degli organi preposti sarà ufficializzata mediante atto notarile con la trasformazione in s.r.l.“.

Proprio la costituzione di una s.r.l., e dunque il conseguente cambiamento della ragione sociale, potrebbe aprire le porte agli imprenditori che hanno intenzione di investire nella squadra del capoluogo, sbloccando la situazione sociataria che è, attualmente, in fase di stallo.

Più informazioni su