Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Controllo del territorio

Più informazioni su

A Lavello, i militari della locale stazione carabinieri, a seguito dei controlli effettuati in materia di armi, hanno denunciato una persona del luogo per detenzione abusiva di arma comune da sparo e coltivazione illegale di canapa indiana. I carabinieri, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto una pistola lanciarazzi priva di matricola e 2 piante di canapa indiana, il tutto sottoposto a sequestro.

Nel corso della stessa operazione, i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato un 39enne tunisino, senza fissa dimora, per inottemperanza all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale. I militari hanno accertato che l’uomo, violando l’intimazione della questura di Potenza, non aveva lasciato il territorio nazionale entro il termine prescritto.

Gli stessi carabinieri hanno poi segnalato alla Prefettura di Potenza due giovani assuntori di Venosa trovati in possesso di marijuana ed hashish sottoposte a sequestro.

A Palazzo San Gervasio è stato denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza. Aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti legislativamente imposti.  

Più informazioni su