Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

“I soliti ignoti”: bucano il muro e rubano tabacchi

Più informazioni su

I carabinieri hanno arrestato un 28enne del posto e denunciato un coetaneo. Hanno rinvenuto la merce rubata oltre a 70 dosi di hashish

I due giovani, entrambi 28enne, lo scorso 2 luglio dopo aver bucato la parete opposta all’ingresso della tabaccheria di Via dei Cedri, si erano introdotti nell’esercizio da dove avevano rubato 70 stecche di sigarette  di varie marche, 120 pacchetti sfusi, quaranta “gratta e vinci”, articoli di bijoutteria, e alcune cravatte. I carabinieri insospettiti da strani movimenti nei pressi di un prefabbricato di Bucaletto, hanno fatto irruzione all’interno. Insieme alla refurtiva i militari hanno rinvenuto gli arnesi utilizzati per compiere il colpo, tra cui un trinciaferro, varie tipologie di piedi di porco ed un passamontagna.
Nel contempo, un controllo più approfondito ha permesso di scovare, nella grondaia del prefabbricato, circa 25 grammi di “hashish” suddiviso in 70 dosi, mentre in casa vi erano 2 bilancini di precisione e tutto l’occorrente per confezionare e tagliare la sostanza stupefacente.
Al termine dei controlli è scattata per entrambi, peraltro già gravati da numerosi precedenti specifici, la denuncia in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli, mentre nei confornti di uno dei due C.C. è scattato l’arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e, conseguentemente, posto in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell’autorità giudiziaria.
 

 

Più informazioni su