Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Novità da casa Potenza

Più informazioni su

Parte la nuova stagione del calcio a 5 potentino. L’ex Meco Potenza si è iscritta al campionato, ha cambiato denominazione sociale e nominato il nuovo tecnico.

 

 

Dopo tanti giorni di attesa e, in alcuni frangenti, vissuti nella paura di perdere il calcio a 5 nel capoluogo lucano, arriva la notizia che tutti gli appassionati attendevano e che lascia fare uno sospiro di sollievo agli amanti del futsal. Anche nella prossima stagione al PalaRossellino di Potenza sarà possibile assistere alle gesta della squadra lucana che giocherà nel secondo campionato nazionale, la Serie A2. Completata l’iscrizione al campionato e cambiata la denominazione sociale, la società ha chiuso questa fase iniziale con la nomina del nuovo tecnico che vedrà il ritorno sulla panchina rossoblu di Davide Ceppi

Ecco il comunicato della società: 

“Si comunica che ieri, 12 luglio 2012, la società ASD ME.CO. Potenza di calcio a 5 ha regolarizzato l’iscrizione al campionato di calcio a 5 Serie A2 per la stagione sportiva 2012/2013 depositando tutta la documentazione occorrente  nella sede romana della FIGC. Contestualmente è stata completata la pratica per il cambio di denominazione sociale in ‘FUTSAL POTENZA CALCIO A 5’.

Comunica, inoltre, che l’allenatore della prima squadra è Davide Ceppi, che torna a Potenza dopo la vittoria del campionato nella stagione agonistica 2009-2010 e la conseguente promozione in serie A2.  La società punta alla realizzazione di un organico basato prevalentemente su giocatori di nazionalità italiana di provata esperienza e caratterizzato, in particolare, dalla ‘potentinità’ di alcuni dei suoi elementi. Accanto ai  giovani potentini, già presenti in prima squadra nella scorsa stagione agonistica, saranno aggregati alcuni degli under potentini che si sono messi in evidenza nei campionati nazionali e regionali dello scorso anno, nell’ottica di favorirne la crescita agonistica e professionale.

Le gare interne verranno disputate sul parquet del PalaPergola di C.da Rossellino. La settimana prossima partirà anche la campagna abbonamenti. La società invita i tanti appassionati di sport presenti in città a sostenere questo nuovo progetto sportivo in un campionato professionistico di alto livello tecnico quale quello della Serie A2 nazionale”.

 

Più informazioni su