Chiuso il mercato

Più informazioni su

La tre giorni bolognese si è chiusa con le ultime trattative per la formazione materana che è pronta per il nuovo campionato di A2.

 

Cinque nuovi arrivi in casa Coserplast Pallavolo Matera che consegna a mister Draganov tutte le pedine necessarie a disputare un buon campionato di A2. Il parco dei centrali si compone dei neo acquisti Corsini, Postiglioni e Berni. Il secondo libero sarà Percoco mentre il secondo palleggiatore sarà Lazzaro. I dieci elementi che formeranno la squadra per la stagione 2012/2013 saranno: Berni (C), Casulli (L), Corsini (C), Di Tommaso (P), Lazzaro (P), Matheus (S), Janusek (S), Pinerua (S), Percoco (S), Postiglioni (C), Rispoli (S), Suglia (S). All. Draganov. 

L’ufficialità sulle ultime operazioni di mercato e su quanto accaduto nella tre giorni di Bologna, dove le squadre di Serie A si erano date appuntamento per gli ultimi giorni di mercato e per stilare i calendari del prossimo campionato, è stato dato direttamente dalla Pallavolo Matera tramite un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito:

 

“Nella tre giorni di Bologna la Coserplast Pallavolo Matera ha completato il tesseramenti atleti per la stagione, con l’inserimento di 5 giocatori a completamento della rosa. Nel reparto centrali, sono stati tesserati Francesco Corsini, Daniele Postiglioni e Dario Berni. Francesco Corsini, umbro di Città di Castello, centrale di 202 cm classe 1979, è senza dubbio uno dei più forti centrali del campionato. L’anno scorso in forza al Perugia vincitore del campionato di A2, nei 3 anni precedenti in A1 nell’ M.Roma Volley, nell’Itas Diatec Trentino e nelo Stamplast Martina Franca, è atleta di tale forza ed esperienza da assicurare un salto di qualità nel muro e negli attacchi di primo tempo.
La coppia centrale è completata da Daniele Postiglioni, romano classe 1980, 203 cm, la scorsa stagione in A1 nel Verona Volley, atleta con una lunga esperienza nel campionato di A2, molto forte a muro e in attacco. Con Corsini costituirà una coppia di centrali molto solida ed esperta.
A completare il reparto centrali arriva alla corte di Giorgio Draganov il giovane Dario Berni, toscano classe 1993 di 203 cm, del giro Club Italia alla corte di Lorenzetti, atleta di grandi prospettive e con ulteriori margni di miglioramento.
Sarà invece Gaetano Lazzaro, campano classe 1989 di 190 cm, il secondo palleggiatore della Coserplast Matera, negli ultimi due anni nello stesso ruolo a Sora. Atleta eclettico e con discreta esperienza nonostante la giovane età, saprà dare il suo contributo alla squadra.
Approda a Matera anche Giacomo Percoco, posto 4 di Altamura, classe 1986, atleta valido in tutti i fondamentali, non ultimi difesa e ricezione, l’anno scorso in forza al Brolo in B1, che non nasconde la sua soddisfazione per il salto di categoria dopo anni di B1, per giunta a casa ( ricordiamo che Altamura dista da Matera meno di 20 km ).
 
Con questi innesti, le conferme del gruppo di 5 atleti della passata stagione e l’arrivo dei due stranieri Pinerua e Janusek, si completa un gruppo che appare di qualità e perfettamente in grado di ben figurare nel campionato nazionale di serie A2. Al campo, ovviamente , la risposta definitiva sulla qualità del lavoro svolta dal presidente Antonio Tulliani e dai suoi dirigenti”.

Più informazioni su