Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Tre colpi per l’Ecosunpower

Più informazioni su

Nuovi arriva in casa Ecosunpower Potenza. Si tratta di Gabriella Vico, Chiara Monacelli e la giovane Antonella Postiglione. 

 

A poco a poco sta prendendo forma la squadra che nella prossima stagione andrà alla caccia di un campionato da vertice nella Serie B1 femminile. L’Ecosunpower, infatti, giorno dopo giorno ingaggia giocatrici che possono fare al caso del tecnico Luca Secchi, il quale avrà il compito di creare un’alchimia vincente tra le componenti del roster che la società del presidente Ligrani gli metterà a disposizione. Dopo l’arrivo, annunciato la scorsa settimana, di Veronica Guidozzi, gli uomini di mercato hanno portato a termine altre tre operazioni. La prima riguarda la palleggiatrice Chiara Monacelli che, dopo essere stata accostato al club potentino da diverse settimana, ha raggiunto l’accordo con la società. Una ragazza di assoluto valore, dall’esperienza notevole e reduce da due campionato di Serie A2 con il Frosinone. Sempre dalla Serie A2, ma questa volta dalla vicina Sala Consilina, arriva Gabriella Vico, schiacciatrice classe 1987. Per lei si tratta di un ritorno nella città di Potenza dove aveva giocato nella stagione 2010-2011. Infine, l’ultimo arrivo in casa Ecosunpower è Antonella Postiglione, giovane promessa del volley lucano. La schiacciatrice classe 1993 potrebbe essere una vera sorpresa nel prossimo campionato. 

La squadra non è ancora al completo. Si continua a lavorare sodo per portare nel capoluogo lucano altre giocatrici di spessore in grado di dare esperienza e qualità a mister Secchi. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare altri annunci da parte dell’Ecosunpower Potenza che, come dimostrano i primi arrivi di questa campagna acquisti, ha voglia di ritornare ai vertici della pallovolo nazionale. 

Più informazioni su