Atella on live, emozioni a tasso emergente

Più informazioni su

Anche quest’anno Pro-Loco Vitalba e Comune di Atella promuovono “Atella On Live 2012”, l’evento musicale unico dell’estate lucana ad alto tasso emergente.
A rendere ancor più speciale la manifestazione ci sarà la collaborazione e il gemellaggio con l’Absolute Cafè di Policoro grazie al contributo del direttore artistico Antonino Barresi, gemellaggio che segna un importante unione e continuità nella promozione della musica emergente in Basilicata.

Il progetto “Atella On Live”, giunto ormai alla sesta edizione, pone ancora una volta Atella come uno dei migliori centri culturali per i giovani lucani. Nelle cinque edizioni del festival sono stati raggiunti obiettivi importantissimi. Primo fra tutti: la promozione della musica indipendente italiana, il vero principio-base ed ispiratore dell’evento musicale; ossia, offrire alle migliori band italiane della scena indipendente la possibilità di esprimere le proprie capacità artistiche e farsi conoscere da un pubblico giovane, attento, curioso e appassionato alla musica e alla sua varietà di stili e generi. Ancora una volta la scelta ricade sempre su band o cantanti che sappiano esprimere le loro grandi qualità e la loro grande originalità nel live e che siano i futuri rappresentanti nei loro generi (basti ricordare le esibizioni dei Nobraino e dei Pan del Diavolo nelle passate edizioni).

Quest’anno sarà la volta dei Black Era, massimi esponenti del trip-hop nostrano, che si esibiranno sul palco più emergente della nostra regione. Il gruppo partenopeo si distingue da molte band per la priorità che essi danno al loro “fare musica”, ossia la distribuzione libera della musica tramite web. L’amicizia con i membri dei Mou-project  ai quali Black Era si unisce, permette di creare il progetto aquietbump.com, una delle netlabel attualmente più apprezzate e conosciute d’Europa. Le pubblicazioni vengono stampate su cd e vendute dal sito della label e contemporaneamente in download digitale libero. Il suono personale e la politica di pubblicazione premiano i Black Era con centinaia di recensioni e performances, anche come supporto di artisti blasonati come Andy Smith, Raiz, Ozric Tenctacles e con concorsi dedicati ai remix dei loro brani come quello pubblicato dalla celebre rivista tedesca “Beat magazine”.

L’appuntamento con Atella on Live’12, è 2 Agosto, alle ore 22 in piazza Gramsci – Atella (Pz) 

Più informazioni su