Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Primo incontro per la Coserplast

Più informazioni su

Un incontro per chiarire la situazione della società biancazzurra e per illustrare i programmi futuri.

Prima conferenza stampa stagione per la Coserplast Pallavolo Matera che si è svolta alle ore 16, presso la sala riservata della Pasticceria Caffè Schiuma in via XX Settembre a cui hanno presenziato il presidente Tulliani, il vice presidente Schiuma e i dirigenti Gaudiano (amministratore delegato) e Bianco. Il presidente ha voluto innanzitutto fare il punto della situazione, chiarire quali erano i punti irrisolti che hanno portato alla prima esclusione dal campionato di A2, facendo un preciso riferimento alle banche “locali” che, a differenza di un grande istituto di credito internazionale, aveva richiesto titoli pari alla copertura della polizza. Un ulteriore passo in avanti è stato compiuto con la costituzione di una s.r.l. che ha mantenuto il nome Pallavolo Matera. Tutta questa situazione ha avuto ripercussioni anche sul fronte mercato e la società è stata costretta a formalizzare in soli sette giorni il roster della prossima stagione. Tuttavia, la sensazione della dirigenza è di aver costruito una formazione in grado di ottenere una salvezza tranquilla che ha messo insieme alcuni giocatori artefici della splendida cavalcata della passata stagione e atleti che conoscono bene la serie A2.

L’amministratore delegato Gaudiano ha chiarito ulteriormente i motivi che stavano spingendo Matera fuori dalla A2 facendo riferimento a precise norme imposte dalla Lega. In ogni caso tutto è finito per il meglio ed è molto probabile che la società accolga nuovi soci nei prossimi giorni. La stagione della squadra materana partirà il 19 agosto con il raduno in sede e dal 20 agosto inizierà la preparazione.

Per quanto riguarda le partite di campionato, è stato ribadito che almeno in due occasioni le partite della Pallavolo Matera saranno visibili su Sportitalia che ha acquistato i diritti della A2.

Infine capitolo abbonamenti. Il presidente Tulliani ha annunciato che l’abbonamento per la prossima stagione costerà 50euro, un prezzo simbolico che ha tutto lo scopo di portare pubblico all’impianto del PalaSassi e che vuole essere un incentivo a seguire la squadra.

Più informazioni su