Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Potenza amplia la rosa

Più informazioni su

Si rimpolpa la schiera degli under con quattro nuovi arrivi e l’innesto di un centrocampista di spessore.

Continua a ritmi serrati il mercato del Città di Potenza che nella giornata di ieri ha ufficializzato l’arrivo, complessivamente, di cinque nuovi elementi. Quattro sono giovani calciatori che ricopriranno le caselle degli under tanto importanti in Serie D. Si tratta di Gianmarco Lancellotti (’95) e Simone Luongo (’93), Pasquale Torella (’93) e Gianluca Coppola (’94), tutti centrocampisti che hanno rinnovato il matrimonio con la società del presidente Capobianco visto che indossavano il rossoblu già la passata stagione.

La vera novità, invece, è l’accordo con il giocatore Filippo Viscido, esperto centrocampista che nella passata stagione ha giocato in Seconda Divisione con il Campobasso. Di seguito il comunicato ufficiale delle società:

“Il Città di Potenza S.S.A.R.L. comunica di aver raggiunto un accordo per acquisire le prestazioni del giocatore FILIPPO VISCIDO, esperto centrocampista classe 89’. Nato a Battipaglia (SA) il 05.06.1989, Viscido è un elemento di grandi doti tecniche e arriva a Potenza grazie all’intenso lavoro operato dalla società. In carriera ha militato con Pomigliano (Serie D), Cavese (C1), Avellino (Serie D, C2), Battipagliese (D) e lo scorso anno tra le fila del Nuovo Campobasso (C2). Al giocatore l’augurio di una stagione ricca di successi con la maglia rossoblu”.

La società, inoltre, ha comunicato anche la lista dei convocati per il ritiro di Monte San Giacomo che inizierà la prossima settimana. Ecco in dettaglio, ruolo per ruolo i convocati:

Portieri: Mario Cece, Giacomo Provenzano;

Difensori: Pasquale Torella, Pierpaolo Troisi, Gerardo Vaccaro;

Centrocampisti: Gennaro Acampora, Carmine Caruso, Gianluca Coppola, Gianmarco Lancillotti, Simone Luongo, Vincenzo Sabato, Francesco Spasiano, Pasquale Torella, Filippo Viscido;

Attaccanti: Francesco Cataruozzolo, Vincenzo Femiano, Filippo Tortora.

Infine capitolo amichevoli. Ancora non definito l’avversario per l’amichevole del 3 agosto, per il giorno 12 agosto, in occasione del Memoriali “M.Gallitiello” è in programma un triangolo che vedrà il Città di Potenza opposto al Gr Valdiano e alla Primavera della Juve Stabia. Inizio alle ore 16.30.

Più informazioni su