Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

I calendari

Più informazioni su

La Lega Pallacanestro ha pubblicato i calendari della Divisione Nazionale per la stagione 2012/2013.

Nasce la nuova DNA. Con la pubblicazione dei nuovi calendari, le squadre conoscono secondo quale ordine affronteranno le loro avversarie nel prossima stagione. La Lega Pallacanestro ha previsto un girone unico da 20 squadre con le partite che inizieranno il 30 settembre e finiranno il 12 maggio. Inoltre, non si giocherà solo la domenica ma sono previsti turni infrasettimanali il 10 settembre (3a giornata), l’1 novembre (7a giornata), il 21 novembre (11a giornata), il 30 gennaio (3a giornata di ritorno), il 6 marzo (9a giornata di ritorno), il 27 marzo (12a giornata di ritorno), il 25 aprile (16a giornata di ritorno).

La Bawer Matera esordirà in casa contro la Fulgor Omegna, accredita dai diversi addetti ai lavori come una delle pretendenti alla vittoria del campionato, e chiuderà la stagione regolare in trasferta sul campo della Eagles Bologna. A seguire la formazione di coach Benedetto affronterà nell’ordine: Bari, Lucca, Reggio Calabria, Ticino Lago Maggiore, Recanati, Chieti, Treviglio, Latina, Agrigento, Firenze, Rieti, Ferrara, Casalpusterlengo, Perugia, Torino, San Severo.

Intanto ancora nessuna novità sul fronte mercato. La società ha come obiettivi degli under di qualità che possa dare minuti di riposo agli “esperti” giocatori arrivati alla corte biancazzurra nel mese di luglio.

 

Più informazioni su